Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: maschera e testo

maschera e testo

Ciao a tutti,
    perchè quando maschero una scritta mi funziona sullo stage ma non quando esporto il filmato (o premo F12)?
    Cioè, se disegno uno sfondo, poi ci metto sopra su un altro livello un cerchio e lo maschero tutto funziona, sia sullo stage che sul filmato esportato.Se invece del cerchio metto una scritta non funziona.....o meglio funziona sullo stage di lavoro, ma se visualizzo con F12 vedo solo lo sfondo ed il livello mascherato è invisibile....
    Chi mi aiuta??

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Devi incorporare il font.
    Se cerchi sul forum troverai miriadi di discussioni a riguardo.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie KillerWarm.
    Io in rete ci avevo già dato un'occhiatina...senza peraltro capirci molto.
    Mi sembra cmnq che il font vada incorporato solo per testo dinamico, mentre per testo statico dovrebbe incorporarsi automaticamente...e nel mio caso il testo è statico.
    Comunque ho risolto il problema: il testo dev'essere convertito in un movie clip, se viene lasciato com'è (grafico), funziona solo sullo stage e non sul filmato esportato/pubblicato.
    Nel caso invece di forme , ad es un cerchio, la maschera funziona anche senza convertire il "grafico" in movie clip.
    ...l'ho scoperto a forza di smanettare...ma sinceramente questa indicazione non l'ho mica trovata in giro!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ah ok..
    Scusa ma avevo capito male.
    Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

...beh, primo problema risolto, ora ce n'è un altro:
    ho creato un logo vettoriale con indesign, poi l'ho esportato in PDF ed infine l'ho importato nella libreria di Flash.Ebbene, quando lo utilizzo nello stage viene visualizzato perfettamente, però se provo a visualizzarlo con F12....il nulla, tutto bianco!
    Cosa sbaglio????

UP!
    (..please help)

Permessi di invio