Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Vittima Della Truffa

  1. #1

    Vittima Della Truffa

    Buonasera a tutti, è stato spaventoso questa serata mentre rientravo a casa dal lavoro!
    Un'ora fa, mentre stavo andando sulla via salaria per entrare nell'entrata del raccordo anulare, mia moglie mi ha mandato il sms che ha già preparato la cena e le stavo mandando il messaggio che stavo arrivando a casa.
    Mentre stavo scrivendo e ho sentito uno botto, mi è sembrato rumore metallico e ho guardato subito dietro che c'era una macchina lancia lybra nero con 4 zingari(il guidatore di etnia rom, la donna che mi sembra rumena che si erano "incazzati" e mi hanno detto di accostare, io stavo per accostare per capire che cos'è successo. Mi ha detto che non dovrei mandare il messaggio e guardare dove guido, e mi ha fatto vedere il danno che mi è sembrato strano, perchè il colore della mia macchina è blu e quello danneggiato è di colore bianco... mi è sembrato che ha usato il ferro della cintura.
    Però lui mi ha detto che dovremo fare il CDI e mi ha chiesto se ho io l'assicurazione, sono andato a prendere e ho levato il CDI perchè mi è sembrato anomalia questa situazione e ho fatto vedere soltanto il foglio dell'assicurazione e mi ha chiesto se ho il CDI e ho detto di no, e loro hanno detto quando penso di risarcire direttamente quel danno e ho detto che conosco uno carrozziere che potrebbe farlo riparare 100 euro e lui mi ha detto troppo poco 100 euro e non abita a roma, stavano per andare a frosinone. Mi puzzava sempre di più che lo faceva per avere subito soldi, e mi ha chiesto 200 euro così chiudiamo tutto. e ho detto che non ho soldi e gli ho fatto vedere al portafoglio che ho vuoto, soltanto il buon pasto da 5 ticket (uno ticket equivale 7,25 euro, quindi in tutti sono 36 euro circa) e mi ha chiesto se non potevo usare bancomat e gli ho risposto che da mesi che il mio bancomat è bloccato e in questo momento molta gente che hanno dei problemi con la banca.
    E alla fine si è accontentato di prendere il buon pasto e ci siamo chiusi in tutto.
    Stavo per salire la macchina e stavo cercando di prendere la targa ma quello si è fatto allontanare per qualche metro per non farsi prendere la targa e ho capito che aspettava che io partissi, sono partito e poi lui si è fatto affiancare alla sinistra seguendo come l'ombra per non farsi vedere la targa. Sono sempre più convinto che mi ha truffato ma non potevo fare nulla di soccorermi perchè sulla salaria le macchine corrono sempre e non potevo fermare per l'aiuto o per avere qualcosa di peggio (minacciandomi con la pistola, o altro modo).
    Stavo entrando nel raccordo per andare a casa ma ho notato che lui mi stava dietro e invece di andare a casa, stavo andando direttamente al carabiniere se mi continuava a seguire, invece ha continuato verso il raccordo. Sono andato al carabiniere e gli ho raccontato tutto. Mi ha detto che ce la possibilità di fare la denuncia del dannegiamento.E gli ho prescritto la macchina ma non ho potuto prendere la targa.
    Ero molto spaventato ma mi sono trattenuto con la calma.
    E poi mentre tornavo a casa, ho notato che dietro c'era la macchina simile di quei 4 zingari, e ho cercato di virare verso la destra all'ultimo momento e mi seguiva lo stesso, ero molto spaventato e poi ho girato alla sinistra per rientrare nomentana e quella macchina andava dritto, mi è sembrato che fosse mercedes.
    E poi ho fatto un pò più strada del solito per muovermi discretamente per non farmi aggiungere a casa mia.
    Poi una cosa che mi preoccupa è che nel buono pasto ce scritto mio nome e cognome, l'indirizzo della mia aizenda. Secondo voi ce da preoccupare o no?
    Visto che loro si accontentavano soltanto del buono pasto che magari avranno in qualche mente per fare il colpo più grosso di quello che mi ha fatto stasera, no? Dovrei dormire tranquillo nelle notti?
    E' stato spaventoso stasera! Se mi fossi accorto che siano zingari, non saprei se sarei scappato, ma mi avranno scritto la mia targa e per questo mi sono accostato per capire che cosìè successo.
    Una cosa che mi preocucpa di più è che ce il mio nome, cognome e indirizzo della mia azienda....
    Potrei stare tranquillo o no?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    e' una truffa famosa quella della botta alla macchina e chiedono i soldi al momento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    e' una truffa famosa quella della botta alla macchina e chiedono i soldi al momento.
    Potrei dormire tranquillo nelle notti? come ho detto prima che ce il nome e cognome, indirizzo dell'azienda scritto nel buono pasto. potrei stare tranquillo?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  4. #4
    Secondo me non hai da preoccuparti, ora, ma invece non avevi modo di avvertire la polizia o qualcuno durante il "fatto"?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Scusa ma ti vengono nel culo e poi chiedono i danni?
    Cioè semmai è il contrario

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da gsflash
    Potrei dormire tranquillo nelle notti? come ho detto prima che ce il nome e cognome, indirizzo dell'azienda scritto nel buono pasto. potrei stare tranquillo?
    non ho mai sentito di altre cose per questa truffa, di solito ti fermano, prendono i soldi e non si fanno piu' rivedere.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da gsflash
    Potrei dormire tranquillo nelle notti? come ho detto prima che ce il nome e cognome, indirizzo dell'azienda scritto nel buono pasto. potrei stare tranquillo?
    tranquillo probabilmente quei buoni pasto se li sono già giocati

    la prossima volta se vedi una situazione del genere fai finta di nulla.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  8. #8
    Originariamente inviato da Corinna
    Secondo me non hai da preoccuparti, ora, ma invece non avevi modo di avvertire la polizia o qualcuno durante il "fatto"?
    Sulla salaria è una strada statale e quindi è molto difficile di fermare le macchine, corrono sempre.
    Invece erano 4 persone e io ero solo e come potrei avvertire e non saprei che cosa farebbero a me....
    Poi quando ho sentito il botto, ho visto che dietro c'era un'altra macchina che ha visto di quello che è successo ed è scappato come un razzo quando stavo per accostare...
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  9. #9
    per prima cosa non pensavo fosse vera...
    cioè mi era arrivata una mail del genere tempo fa, di gente che fa "rumore" senza fare danni sulla tua auto, ti fa vedere che tu hai ammaccato la loro (ovviamente questa era già ammaccata) e ti chiedono soldi per pagare un danno che tu non hai fatto.

    sei stato poco furbo, scusa se te lo dico, a dargli un buono "personale", non tanto per il valore del buono stesso quanto per i dati in esso contenuti.
    Possono risalire facilmente a te usando nome / cognome contenuti sul biglietto, ma lo potrebbero fare con chiunque (basta aprire un elenco telefonico ) certo quelli dell'elenco non gli "devono" dei soldi.

    Comunque secondo me no hai da che preoccuparti

  10. #10
    Originariamente inviato da tia86
    Scusa ma ti vengono nel culo e poi chiedono i danni?
    Cioè semmai è il contrario
    non è nel culo, ma alla maniglia dell'amore mi hanno sbattuto a fianco....
    secondo voi perchè hano accettato i buoni pasto? sembrerebbe che abbiano in mente qualcos'altro?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.