Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema ridimensionamento sito/immagine

Ciao a tutti,

Premetto che sono una novellina di Dreamweaver,
    sto facendo un sito e ho fatto un immagine principale da inserire nella home con GIMP (le mie risorse purtroppo sono molto limitate).

Ho inserito questa immagine come sfondo, questo è il tag che ho usato:

.twoColLiqLtHdr #header {
    background: #EAF5F7;
    border: 10px solid #FFFFFF;
    padding: 0 10px;
    background-image:url(Immagini/79121565.jpg);
    background-repeat:no-repeat;
    background-position:center;

Il problema è che se rimpicciolisco la pagina il sito si ridimensiona in modo corretto ma le immagini rimangono sempre della stessa dimensione uscendo quindi dai margini...come posso fare per far sì che anche le immagini seguano i comportamenti del resto del sito ridimensionandosi?

scusa ma tu hai mai visto un sito che ridimensionandolo si rimicciolivano anche le immagini al suo interno?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    le immagini di sfondo non si possono ridimensionare.... non ancora, forse "domani"

Utente di HTML.it
    Mmmm..ok, è che nel frattempo mi avevano detto che se l'immagine era in % e non in pixel si sarebbe ridimensionata tranquillamente..quindi questa informazione è errata??

A questo punto però sorge il problema..visto che l'immagine non si può ridimensionare devo fare in modo che anche il sito rimanga sempre fisso..come faccio a fare ciò?

E a questo punto un'altra domanda mi sorge spontanea...
    ...Se ho necessità di mette un immagine nella parte centrale di una home come faccio a fare in modo che se un utente apre quel sito con una risoluzione dello schermo differente veda il sito sempre nelle stesse proporzioni in cui lo vedo io?

Esempio pratico.
    Io ho una risoluzione dello schermo di 1280x720 e vedo il sito in un determinato modo con determinate proporzioni e determinate inmmagini in determinati punti.
    Se lo stesso sito lo guarda il mio collega che ha una risoluzione 1024x768 tale sito va a "pifferi" nel senso che le immagini che io vedo ad esempio nel posto "A" il collega in questione le vede totalmente fuori dai margini o che coprono parti di testo ecc..

Come faccio ad evitare questo inconveniente??

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Semplicemente dimensioni il tuo sito con i pixel invece che con le percentuali.

Esempio:
    Codice XHTML
    codice:
    <body>
      <div id="container">
      </div>
    </body>
    Codice CSS

codice:
    #container
    {
    width: 700px;
    }
    Poi ci aggiungi tutte le varie formattazioni, ecc...

Permessi di invio