Premetto che sono un neofita del funzionamento di flash.
Ho un enorme problema con una classe precompilata di flash cs3 ovvero il datechooser.
Mi è comodo per un progetto che sto seguendo ma non riesco a personalizzarlo a livello grafico come io realmente vorrei. Mi spiego meglio il mio datechooser deve diventare un qualcosa di simile a questo:
![]()
Dai documenti e dalle informazioni che ho trovato su internet ho capito che bene o male da un lato funziona tipo con i CSS html quindi con un qualcosa di simile
_root.myDC.setStyle("todayColor", "0xFFCC00");
_root.myDC.setStyle("selectionColor", "0xFF0000");
_root.myDC.setStyle("disabledColor", "0xFF0000");
_root.myDC.setStyle("backgroundColor", "0xE1E0E1");
_root.myDC.setStyle("headerColor", "0xE1E0E1");
_root.myDC.setStyle("color", "0x193466");
_root.myDC.setSize(190, 145)
_root.myDC.setStyle("fontFamily", "verdana");
posso iniziare a personalizzare gli elementi ma ho comunque dei problemi sulla personalizzazione dello sfondo che mi rimane sempre colorato e non riesco invece a togliere il colore per piazzarci magari una immagine come sfondo nemmeno usando:
_root.myDC.setStyle("backgroundColor", "trasparent");
riesco a far diventare lo sfondo invisibile o non so quale sia il comando per metterci una immagine invece di un colore.
Ho anche letto in giro che importando nella libreria interna il file FLA che contiene il template standard del datechooser è possibile modificare alcuni elementi della grafica.
Ma anche usando questo procedimento riesco solo a modificare i bottoni di selezione delle date e le frecce che sono ai lati della mensilità ma non l'immagine di sfondo che è il mio piu grande cruccio.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare.

Rispondi quotando