Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

isset su $_GET, $_SESSION, $_COOKIE

Salve a tutti volevo capire se funziona la funzione isset sulle variabili globali cioè se io con

if (isset($_SESSION['variabile']))

provo a vedere se è definita la mia variabile nell'array globale session i torna true se è settata e false se non è dichiarata, lo stesso quesito volevo porlo con $_GET e $_COOKIE??

in alternativa come posso fare a testare se la variabile non è mai stata impostata?? col valore vuoto??

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: isset su $_GET, $_SESSION, $_COOKIE

Originariamente inviato da hinventa
    Salve a tutti volevo capire se funziona la funzione isset sulle variabili globali cioè se io con

if (isset($_SESSION['variabile']))

provo a vedere se è definita la mia variabile nell'array globale session i torna true se è settata e false se non è dichiarata, lo stesso quesito volevo porlo con $_GET e $_COOKIE??

in alternativa come posso fare a testare se la variabile non è mai stata impostata?? col valore vuoto??
    Certo che funziona isset :-)

cioè mi torna false se io non ho mai impostato la variabile?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    certo, è il suo funzionamento, no? (alla fine sempre variabili sono...)

Comunque facevi prima a fare una prova che a chiedere :-)

ciao

si questo è vero, la prova in effetti l'avevo fatta con i cookies, che probabilmente visto che sto lavorando in un ambiente misto explorer firefox non sono i + idonei difatti i 2 browser salvano i cookies in cartelle diverse e questo mi aveva un po' confuso.

grazie comunque

Permessi di invio