Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come vede google il php?

Guardate questa pagina di questo sito
    http://www.agenzia5stars.it/artisti.php?cat=Cantanti
    sotto c'è una lista di nomi di cantanti.
    Una volta la stessa identica pagina esisteva in html e i nomi erano scritti in maniera statica. Google l'aveva indicizzata benissimo. Adesso che invece i nomi sono richiamati da database, sono spariti da google come parola chiave per questo sito. In pratica se prima cercando "patty pravo" appariva questa pagina, adesso che è in php non appare manco in ultima posizione. Sapete darmi qualche consiglio?
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

beh ti posto un estratto di quella pagina

codice:
    <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
          <tr>

<td width="200" valign="top">
            <span class="testoverde10">Patty Pravo

Cesare Cremonini

Paola Turci

Pino Daniele

Niccolò Fabi

Scialpi

Francesca Alotta

Riccardo Fogli

Fiorello

Elisa

I Gazosa

Pfm
    è html, niente di più niente di meno e Google vede questo, non sa che dietro c'è PHP, non può saperlo

se la pagina è scesa nelle SERP può essere dovuto ad altri fattori, per esempio l'html è lo stesso di prima? i vari H1, H2, Title, ecc.... sono dov'erano prima? e i link verso la pagina sono gli stessi? non è che magari i concorrenti hanno ottimizzato i loro siti in modo da scavalcarti?

infatti

si infatti è quello che sapevo anche io, google vede quella roba li che hai scritto te e quindi non avrebbe dovuto scendere così tanto di posizione...mumble mumble...anche gli altri tag sono uguali , anzi, al massimo li ho migliorati, ho migliorato i titoli etc...cmq mi confermi che ciò che vede google è html, e che quindi trasformare un sito da html a php, se quello che si vede guardando il codice della pagina è uguale, non dovrebbe penalizzare l'indicizzazione, giusto?
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

Sembra che con php spesso google abbia difficoltà coi collegamenti.
    Hai inviato la nuova sitemap?
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

quello che bisogna guardare è l'intera struttura del sito

innanzitutto le pagine prodotte devono essere le stesse delle versioni html, altrimenti google si accorge che migliaia di pagine sono state modificate contemporaneamente e questo non è bene

poi la struttura di linking tra le pagine dev'essere la stessa....gli URL sono com'erano prima? io vedo che hanno estensione .php, suppongo prima avessero estensione .html, quindi per Google tu hai eliminato decine di pagine .html e all'improvviso sono comparse decine di pagine .php e questo non è bene

a questo punto ti conviene fare una sitemap e inviarla a Google

Utente di HTML.it
    Questa penso che sia la pagina giusta:

Se faccio un sito in htm ad esempio lavastoviglie.com con pagine esempio

lavastoviglie.com/lavastoviglie_bologna.htm,

e poi decido di trasformare il sito in php, quindi

lavastoviglie.com/lavastoviglie_bologna/ (php)

posso nel frattempo prima che google indicizzi le pagine in php lasciare le pagine in htm pero portandole in basso dell home page quindi un po nascoste dal visitatore ma che google le legga, ovviamente il visitatore naviga all interno del sito in php.

inoltre.. le pagine in php devono essere tutte uguali in descriz, titolo, key alle rispettive in htm...?
    grazie

Originariamente inviato da maggy74
    Questa penso che sia la pagina giusta:

Se faccio un sito in htm ad esempio lavastoviglie.com con pagine esempio

lavastoviglie.com/lavastoviglie_bologna.htm,

e poi decido di trasformare il sito in php, quindi

lavastoviglie.com/lavastoviglie_bologna/ (php)

posso nel frattempo prima che google indicizzi le pagine in php lasciare le pagine in htm pero portandole in basso dell home page quindi un po nascoste dal visitatore ma che google le legga, ovviamente il visitatore naviga all interno del sito in php.

inoltre.. le pagine in php devono essere tutte uguali in descriz, titolo, key alle rispettive in htm...?
    grazie

la faccenda è un pochino più complicata

in primo luogo se hai pagine .html e .php con contenuti identici finisci per avere problemi a causa dei contenuti duplicati

se elimini di colpo le pagine .html e fai comparire di colpo quelle .php finisci bannato

a questo punto devi tener presente due cose fondamentali, la prima è il ranking delle pagine .html che devi evitare di perdere e la seconda è evitare un cambiamento repentino del sito

quindi potresti optare per l'utilizzo di un 301 in modo da reindirizzare tutte le pagine .html verso quelle .php, in questo modo i motori di ricerca aggiorneranno i loro database

un'altra possibilità è quella di usare il mod_rewrite in modo da mappare le pagine .html nelle corrispondenti .php, in pratica i motori e gli utenti vedono un url del tipo www.miosito.com/miapagina.html, mentre il web server servirà la pagina www.miosito.com/miapagina.php

infine c'è un'ultima possibilità e cioè forzare il passaggio delle pagine .html all'interprete PHP, in questo modo le pagine del tipo www.miosito.com/miapagina.html potranno contenere codice PHP ed inoltre verranno parsate come file php anche se hanno estensione .html

quest'ultimo metodo secondo me è quello da preferire

materialmente devi editare il file .htaccess ( se usi Apache come webserver, se usi IIS non penso si possa fare ) e aggiungere

codice:
    AddHandler application/x-httpd-php .php .html

a prescidnere dal linguaggio, a parte rari casi google e soci leggono il codice html risultate... che sia asp o php l'output è sempre html

Permessi di invio