Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LInk C e C++

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    9

    LInk C e C++

    Salve a tutti ho un problema nel linking.Non c'è nessun modo per linkare ad un file .c un header relativo ad un file .cpp?
    Premetto che nel file header non è dichiarata alcuna classe ma semplici funzioni.
    Grazie è davvero importante aiutatemi help me

  2. #2
    Se il tuo progetto viene compilato come C++ non dovresti avere problemi nell'impiegare codice C (a parte casi particolari), non è vero il viceversa.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Gli header non si linkano, si includono, per cui non capisco che problemi di linking tu possa avere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    9
    MI riferivo al fatto che non vedesse le funzioni dichiarate nell'header.cmq tutto risolto grazie lo stesso

  5. #5
    "tutto risolto" non aiuta eventuali altri utenti del forum in situazioni analoghe, a cosa era dovuto il problema? Come hai risolto?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    9
    Scusate ma ieri sera avevo fretta e non ho spiegato come ho risolto.E' bastato definire le funzioni dichiarate nel file header come "extern "C" " in modo che sia possibile riferisi ad esse da file con estensione .c
    Naturalmente ho compilato l'intero programma con g++ ...........
    Spero di essere stata chiara.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.