Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    [culinario] sapori d'autunno

    è una settimana che andando al mercato tutte le mattine mi ritrovo davanti banchi che pullulano di porco... aehm, porcini... passa una volta, passa due... pullula oggi, pullula domani... alla fine li ho presi, mezzo chilo tondi tondi tondi
    ora come ora penso che ne farò una metà in un sugo di pomodoro e cipolla per condire la pasta e una metà in un bel risottino ai funghi (lo so che nel frattempo è scoppiata l'estate ma il porcino è porcino)... però potrei sempre cambiare idea se l'alternativa è degna di nota... che mi si consiglia? astenersi impanatori e friggitori di funghi, che non li ho presi troppo grandi apposta per evitare strane tentazioni
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Fai un bel polentino come si deve, lo condisci con burro e strachì chel bù come si deve, e accompagni il tutto con i funghi cucinati come si deve. Se vuoi faccio tutto io.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Una fetta di fungo una fetta di patata
    Il tutto in forno.
    Sono i miei preferiti, ma vale solo se i porcini sono buoni.

  4. #4
    Originariamente inviato da vificunero
    Fai un bel polentino come si deve, lo condisci con burro e strachì chel bù come si deve, e accompagni il tutto con i funghi cucinati come si deve. Se vuoi faccio tutto io.
    magari accompagnata da una buona bottiglia di Barbaresco e poi tutti in spiaggia a prendere il sole!

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  5. #5
    Originariamente inviato da aedo1.0
    magari accompagnata da una buona bottiglia di Barbaresco e poi tutti in spiaggia a prendere il sole!

    Ma no, che spiaggia e spiaggia: tutti alla pozza, con le mucche al pascolo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Originariamente inviato da vificunero
    Fai un bel polentino come si deve, lo condisci con burro e strachì chel bù come si deve, e accompagni il tutto con i funghi cucinati come si deve. Se vuoi faccio tutto io.
    amore, lo sai il bene che ti voglio, ma ci son 35 gradi là fuori... un risottino ancora lo sopporto ma la polenta proprio no dai

    Originariamente inviato da Corinna
    Una fetta di fungo una fetta di patata
    Il tutto in forno.
    Sono i miei preferiti, ma vale solo se i porcini sono buoni.
    i porconi sono buoni e freschissimi
    metti tutto a crudo? condisci strato per strato o solo alla fine? un po' di pangrattato misto a prezzemolo sull'ultimo strato come ce lo vedi?


    aedo, appunto
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    amore, lo sai il bene che ti voglio, ma ci son 35 gradi là fuori... un risottino ancora lo sopporto ma la polenta proprio no dai
    Ed è per questo che si potrebbe organizzare il tutto in baita all'alpeggio di Pizzo Goloso sopra il paesino di Porcino Sfrigolino.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Originariamente inviato da vificunero
    Ma no, che spiaggia e spiaggia: tutti alla pozza, con le mucche al pascolo.
    Giusto.
    Tutti a fare la congestione al torrente!



    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    Fai un bel polentino come si deve, lo condisci con burro e strachì chel bù come si deve, e accompagni il tutto con i funghi cucinati come si deve. Se vuoi faccio tutto io.

    la mia mamma me lo faceva sempre

  10. #10
    Originariamente inviato da sydda
    la mia mamma me lo faceva sempre
    Sempre a disposizione eh.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.