Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994

    Installare distro senza CD

    E' proprio necessario fare il bootstrap da cd per installare Linux oppure c'è un metodo per farlo da iso ? ho provato a seguire il metodo descritto in http://marc.herbert.free.fr/linux/win2linstall.html , ma arrivo alla schermata di login e mi chiede user e password e non so cosa dare e se non do niente entra in loop.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Scusa, ma la ricerca su google l'ho fatta anch'io. Io cerco qualcuno che ci è riuscito personalmente e che mi spieghi perché per installare non viene fornito un programma di installazione invece che una iso.

  4. #4
    Perchè la iso è bootabile e quindi installabile su ogni macchina che non abbia sistemi. Ce lo vedi un bel linux_setup.exe? Io no VVoVe:

    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Ci vedo benissimo uno script di installazione che di sicuro esiste nei cd live e potrebbe lavorare tranquillamente se lanciato da un ambiente Linux.

  6. #6
    Scherzi a parte alcune distro si prestano più facilmente di altre ad una installazione senza boot. Se hai già un linux installato probabilmente le cose sono facilitate. Non so se e quante distro rilascino dei setup da lanciare da sistemi già avviati, visto che è un metodo decisamente poco comune per installare.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    E' poco comune, ma se ubuntu mette a disposizione un installatore per Win, non vedo perché non farlo per Linux. Comunque ci sono vari sistemi in rete, ma funzionano parzialmente (la live funziona ma non permette l'installazione o la fa che poi non funziona) e non c'è una procedura che funzioni per tutte le distro.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Si vede che linux lo conoscete da poco , wuby non fa altro che predisporre il riavvio della macchina da supporto cdrom senza bisogno di intervenire sui parametri del bios . Fa ne più ne meno di ciò che facievano già , la vecchie RedHat , Mandrake e Suse, quando i bios dell' epoca non consentivano ancora il bootstrap da crom ma solo da hd o floppy. Non è che Ubuntu si sia sprecata a reinventare l' acqua calda.

  9. #9
    Son 4 o 5 anni che uso linux ogni giorno, forse 7 o 8 da quando lo ho conosciuto per la prima volta. Avendo 21 anni cmq più di tanto non posso fare, di sti bios che non permettevano il boot da cdrom non ne ho mai visti
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Son 4 o 5 anni che uso linux ogni giorno, forse 7 o 8 da quando lo ho conosciuto per la prima volta. Avendo 21 anni cmq più di tanto non posso fare, di sti bios che non permettevano il boot da cdrom non ne ho mai visti
    C'è mica niente de male che tu sia giovane , anzi tutt'altro se ti riesce di non invecchiaqre è anche meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.