Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di madai

cdosys: errore 8004020f se www e posta risideono su server diversi

Ciao a tutti,

il sito web di un cliente lo gestisco dal mio server mentre la posta la gestisce un altro hoster (i dns relativi agli mx puntano su un server mentre gli altri puntano sul mio). Ora accade che quando provo ad inviare una email tramite cdosys ad un indirizzo email di quel dominio questa viene indirizzata al mio stesso server invece che al server di posta reale. È apparentemente un problema DNS che non riesco a risolvere.

Di conseguenza, per assurdo, se sul mail server residente sul mio server configuro l'indirizzo email in oggetto, questo riceve la posta inviata da cdosys. Mentre se non la configuro, cdosys riconosce l'email come non valida, inesistente, e mostra l'errore 8004020f.

Spero di essermi spiegato, ci sto sbattendo un po' la testa e sono stanco. Domandatemi pure cosa non vi è chiaro qualora voleste aiutarmi.

Grazie anticipate.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Ho risolto...

Sul mio server avevo configurato un Post Office per quel dominio che non era poi mai stato utilizzato e rimaneva lì disabilitato... non lo avevo cancellato in quanto prevedevo che in futuro avrei potuto gestire posta e www sullo stesso server, quindi mi sarei limitato a riabilitarlo senza ricreare tutte le caselle di posta.

Ed invece avrei dovuto eliminarlo perchè così com'era, anche se disabilitato veniva visto e considerato dal web server. L'ho eliminato definitivamente ed ora funziona.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Permessi di invio