PDA

Visualizza la versione completa : contiki....come installarlo

Maxxus92
20-06-2008, 22:19
salve a tutti,
girando su internet cercavo un sistema operativo abbastanza leggero, da poter montare su un PC un pò datato, e ho trovato questo http://www.sics.se/contiki/
l'ho scaricato, però mi sa che si deve compilare, ma io non sono in grado :bhò: :zizi: (non ancora) :dhò:
c'è qualcuno che può darmi una mano????

francofait
20-06-2008, 22:41
Su una macchina un pò datata ci metti una versione linux datata dello stesso periodo , sempre meglio di soluzioni sperimentali che poi finiscono per non disporre di applicazioni per farne un decente uso.

Maxxus92
21-06-2008, 00:22
grazie del consiglio,
ho pensato di installare Xubuntu, il PC è un 700Mhz se non sbaglio,
che versione mi consigli? :master:

griphon
21-06-2008, 01:12
Ottimo sistema operativo il Kontiki, soprattutto un capolavoro di ottimizzazione (gira anche nel mio vecchio Commodore 64 !!!).
Da quello che ho capito nel sito però, nei pc gira in modalità hosted e quindi abbisogna comunque di un os già presente; ci sono le istruzioni anche per l'installazione in ambiente Debian-based e quindi è possibile provarlo anche su Xubuntu.
L'installazione prevede la presenza di un compilatore C nell'os base, e poi il lancio della compilazione vera e propria (seguire il link install and compile del sito che contiene anche video esplicativi ed altre informazioni); questo ambiente operativo è comunque consigliato ai smanettoni e tecnici, in quanto ideato e usato per particolari dispositivi embedded.
:ciauz:

bereshit
21-06-2008, 01:29
debian, ubuntu o una qualsiasi distro che si installi da riga di comando..

poi aggiungi solo quel che ti serve e come ambiente grafico prova fluxbox (potresti provare direttamente una distro che usa fluxbox e poi alleggerirla vedi te)

psykopear
21-06-2008, 10:49
ma, tutto dipende dalla ram, io sul mio mulo col procio da 500Mhz e 256 di ram ci facevo andare tranquillamente wolvix con xfce

Loading