Un saluto a tutti,
vorrei sottoporre all'attezione di qualcuno esperto di js il seguente problema...
Ho la mia pagina col suo bravo tasto contattami, che al click mi apre una form all'interno di un div visualizzato in lightbox...
Tutto ok, ho testato diversi lightbox (a partire da quelli del mitico Fulciniti, eccoli per chi volesse esplorarli), sia quelli che visualizzano contenuto hidden sia quelli che tramite ajax visualizzano contenuto di altre pagine... li riesco a customizzare e a stilizzare a piacimento...
L'unica cosa che non mi va è che:
comparsa la form, se faccio INVIA, succede che il lightbox mi scompare portandosi via anche la form... è vero che la mail viene spedita, però perdo il feedback (es. "grazie di avermi contattato") oppure se non compilo un campo obbligatorio perdo il messaggio che mi dice "hai dimenticato il tale campo"...
Spero di essere stato chiaro, comunque ecco la pagina live...
Non badate a stili e altro, è spartana per renderla spulciabile con facilità...
Non badate nemmeno al js con cui visualizzo il lightbox, ho utilizzato il più semplice, sempre per avere maggiore semplicità di analisi (ma ciò che segnalo si verifica anche con soluzioni di lightbox molto più articolate e complesse)
Occhio invece allo script della form: uno script in php (questa la sua fonte per chi ne fosse interessato) che utilizzo da un po' di tempo e in diversi miei progetti... l'ho integrato lasciandolo tutto intero così com'è (trattandosi di php per mostrarlo lo posto in UN TXT e in
UNO ZIP, se lo mettessi in vista codice appesantirei troppo questo post già abbastanza lungo), perchè la mia domanda è questa:
è colpa del setting dello script (magari della funzione di sending) se mi si chiude il lightbox come descritto sopra? Oppure ciò si verificherebbe con qualsiasi form perché è dovuto alla spedizione del contenuto della form?
Magari le mie ipotesi sono caxxate...
ma se fosse colpa dello script, c'è modo di settarlo in maniera che non mi chiuda il lightbox (magari chiedendo nella sezione php del forum) oppure devo cambiare form?
Io ci terrei a conservare la mia, perché la trovo valida, ma in tal caso, qualcuno mi sa consiglire una form implementata in modo da non causarmi la scomparsa del lightbox?
E se invece, come spero (perciò chiedo in questa sezione), dipendesse dall'implementazione del js e cambiando qualche settaggio la perdita del lightbox non mi si verifica più?
Ringrazio chiunque prenda in considerazione la mia questione...
Ancora saluti a tutti...
caxxo come l'ho fatta lunga...![]()