Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    232

    ritagliare le immagini in Illustrator CS3

    Ciao a tutti e scusate per la domada banale, ma sono veramente alle prime armi. Mi sto esercitando nel creare l'effetto riflesso ad un oggetto. Ora però mi servirebbe ritagliare un'iimagine che ho importato, ma non riesco. Mi sapreste indicare come fare per tagliare parte di un'immagine? Io fino ad ora ho eseguito queste operazioni:
    1- ho importato l'immagine in *.png;
    2- l'ho ridimenzionata;
    3- L'ho copiata, trasformata con "riflessione" e poi l'ho resa + trasparente in modo da dare l'effetto del riflesso;

    Ora il "riflesso mi esce dall'area di lavoro quindi vorrei tagliarlo, come posso fare?

    Grazie mille!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    ritagliare in illustrator non credo si possa fare....c'è la funzione nella barra "modifica originale"(inPs)..ma non fa al caso tuo...
    la cosa più semplice è esportare il file e poi con Ps la ritagli a tuo piacimento...

  3. #3
    Originariamente inviato da Mad.deM
    ritagliare in illustrator non credo si possa fare....c'è la funzione nella barra "modifica originale"(inPs)..ma non fa al caso tuo...
    la cosa più semplice è esportare il file e poi con Ps la ritagli a tuo piacimento...
    Certo che è possibile tagliare in illustrator, naturalmente non come si intende con photoshop, cmq basta usare la funzione "Maschera di Ritaglio"




  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    232
    Postmaster1 mi spiegeresti passo passo come si fa? grazie mille

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    195
    infatti pensavo che per il suo caso (alle prime armi) fosse la soluzione più semplice da attuare...