Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: help come programmare

  1. #1

    help come programmare

    SALVE raga,mi rivolgo a voi che siete degli esperti per darmi delle delucidazioni, o per meglio dei link per trovare dei buoni manuali facile da capire,o buoni da comprendere!Sono ancora alle prime armi dell'informatica,ma ho capito che la mia passione è scrivere e scrivere linguaggi di programmazione,solo che ho delle lacune per quantro riguarda il ragionamento logico,la pseudocodifica,o tutto quello che viene prima di scrivere un programma. Mi servirebbe un ottimo link che mi insegni (per modo di dire a "RAGIONARE" ),non so se sono stato chiaro,ma per farmi capire meglio....Vorrei incominciare da un linguaggio base lasciando stare html che ho gia una buona esperienza,vorrei incominciare a programmare in javascript,vorrei una guida che mi insegnasse prima la teoria,pseucodifica,e poi la pratica...e via dicendo!chiaro se questa non rientra in questa categoria,sareste cosi gentili da spostarla in modo che trovi una soluzione?Grazie
    HardDominus:..é per sempre www Hi_tech

  2. #2
    I suggerimenti sono sempre gli stessi:

    1) Prima di dedicarti allo studio di un qualsiasi linguaggio di programmazione assicurati di conoscere bene l'inglese (è fondamentale)

    2) Lascia stare le "guide on-line", lo strumento migliore per imparare è il buon vecchio libro in formato cartaceo (o al limite in PDF).

    C'è un motivo particolare per il quale vuoi partire da Javascript e non da un altro linguaggio?

    Un buon libro per acquisire la mentalità giusta è questo.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    [OT]Premesso che l'ho sempre reputata solo una perdita di tempo, ma voi che programmate per davvero e non a tempo perso come me avete mai usato davvero la pseudocodifica?[/OT]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4