Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Regexp per filtrare i caratteri ASCII

Ciao, ho una espressione regolare di questo tipo, per cancellare tutto ciò che non è ASCII:

Codice PHP:
    ereg_replace("[^0-9a-zA-Z!\"#\$%&'\(\)\*\+'-\./:;<=>\?\{\}\[\]\|\\_\^]"," ",$s); 
    L'ho sottoposta al forum perchè purtroppo non funziona, mi lascia passare anche tutti gli altri caratteri che escono dalla tabella ASCII. Sto sbagliando qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    comunque, i caratteri della tabella ascii sono tutti i caratteri stampabili.

Beh io intendo la tabella base, quella con 128 caratteri

link

In una textarea puoi inserire anche cose tipo þ ð đ ŋ ł e io le devo segare via...

visto che ho appena iniziato con le regexp forse sto sbagliando, ma non mettendo il \ davanti alle parentesi, soprattutto quelle quadre, non fai in modo che passi qualunque carattere, visto che sono anche vuote?

Hai ragione! Eppure mettendo il \ davanti alle quadre mi filtra tutto, ovvero rende inutile la regexp...

Il mistero si infittisce.

codice:
    ereg_replace("[^0-9a-zA-Z!\"#\$%&'\(\)\*\+'-\./:;<=>\?\{\}\[\]|\\_\^]"," ",$s);
    prova così

suprema intelligenza...
    e secondo te cosa abbiamo provato fino ad ora?

Codice PHP:
    $str preg_replace('/[^\\x00-\\x7F]/'''$str); 
    Questa regex elimina ogni carattere che non sia uno dei primi 128 (da 00 a 7F in esadecimale) della tabella ASCII.

Originariamente inviato da dararag
    suprema intelligenza...
    e secondo te cosa abbiamo provato fino ad ora?
    Allora, quando parli con me incomincia a calmarti...

Poi, hai suggerito le \ davanti alle parentesi... ma ci sono altre cose alle quali va fatto l'escape, e io le ho messe... Siccome sono abituato a tutto.. ho dato la regex già scritta, in modo che se si è dimenticato qualche carattere, copia la mia e prova...

Ora, aspettiamo la risposta di Tobler, confido nella soluzione di k.b che dovrebbe essere perfetta.

scusa, e che la tua già l'avevo provata nelle mie prove e stavo arrabbiato perchè oltre a questa non riesco a far funzionare neanche un altro semplice script, scusa

Permessi di invio