Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Vodafone Station

Vodafone Station

Leggo questo commento altrove:
    "Ho chiesto un chiarimento sul funzionamento dei telefoni fissi di casa con la Vodafone Station.
    Io davo per scontato che una volta effettuata la portabilità del numero Telecom verso Vodafone tutti i telefoni fissi di casa avrebbero funzionato senza ulteriori interventi nell'impianto.
    Invece il call center ha confermato che il telefono che funziona è esclusivamente quello collegato alla Station. Questo significa che chi come me ha più telefoni in più stanze avrebbe qualche problema!
    Il call center dice che il tecnico può fare un intervento in modo da rendere tutti i telefoni funzionanti con Vodafone, mi ha fornito un numero verde per avere chiarimenti in merito, ma a quel numero accedono solo i clienti che hanno una pratica aperta Vodafone, il che significa che non so esattamente la natura dell'intervento tecnico e l'eventuale costo.
    Questo punto dell'impianto per me è veramente critico e penso potrebbe esserlo per tanti, quindi occhio!"

Ma è vero che dopo l'attivazione del servizio Vodafone adsl alla fine della promozione, e con portabilità del numero Telecom a Vodafone, che le prese telefoniche non funzioneranno e che si deve utilizzare solo lo Station per fare una chiamata sul rete Vodafone? Non funzionerà come Tiscali, Infostrada.ecc.? Mi sembra un'assurdità e no ci credo!

Utente di HTML.it
    Troppo laboriosa uesta vodafone station e secondo me un pò caruccia.Forse tra un anno quando perfezioneranno il tutto sarà competitiva.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al momento si e aggiugo che essendo voip fino a che non verrà attivata la vera adsl (non quella via internet key) le chiamate passeranno su rete gsm....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    L'intervento tecnico per rendere funzionanti tutti i telefoni di casa,suppongo sia l'installazione di un doppio filtro come quello che usa Fastweb (Per le adsl).Niente di particolare... da un lato lo colleghi all'HAG (In questo caso alla Vodafone Station,portando un un doppio cavo.Uno all'ingresso ADSL e uno all'uscita PHONE) dall'altro alla normale presa telefonica.
    Il segnale telefonico verrà ribaltato su tutti i telefoni collegati alle varie prese in giro per casa.

Permessi di invio