qualcuno forse si ricorderà ancora di me, riguardo alcune domande basilari su come funzionavano i css e l'html.
Adesso che qualche passetto in avanti è stato fatto, sta emergendo uno dei problemi maggiori nel costruire pagine web, cioè la compatibilità con i vari browser! Non pretendo che il mio sito si veda con tutti i possibili browser esistenti, ma almeno con explorer e firefox.
Nel cominciare ad adattare il sito web a firefox, ho subito riscontrato un grosso problema, quello dello sfondo!
Su explorer per impostare lo sfondo ho semplicemente scritto:
<body bgcolor="000000">
Lo sfondo diventava nero, purtroppo non succede la stessa cosa con firefox, che non rileva nulla, e quel che è peggio su internet non ho trovato nessuna pagina che parlasse su come procedere...![]()
Nemmeno "sbirciando" dai codici su altri siti web son riuscito ad arrivare alla risoluzione del problema.![]()
Anche le tabelle, costruite con i css, non sono visualizzate, praticamente è come se interi pezzi di codice scritto non esistessero nemmeno. Eppure non credo di aver fatto grossi errori sta volta.
Se lo chiedo a voi.. forse, qualcosa riesco anche a capirci..
Questo è il codice della tabella:
<style type="text/css">
body {
text-align: left;
margin: 10px;
}
#container {
position: relative;
}
#container div {
border: 1px solid white;
}
.cella1 {
position: absolute;
width: 480px;
height: 270px;
left: 230px;
}
.cella1bis {
width: 480px;
height: 272px;
left: 229px;
}
.cella2 {
width: 190px;
height: 120px;
left: 270px;
}
.cella3 {
left: 70px;
}
.cella4 {
left: 470px;
}
.cella5 {
left: 670px;
}
</style>
<div id="container">
<div class="cella1" style="top: 30px;"></div>
<div class="cella2" style="top: 370px;"></div>
<div class="cella3" style="top: 370px;"></div>
<div class="cella4" style="top: 370px;"></div>
<div class="cella5" style="top: 370px;"></div>
<div class="cella1bis" style="top: 29px;"></div>
Vi ringrazio anticipatamente.. anche se doveste conoscere delle pagine dedicate all'argomento, passatemele pure, perche son davvero stato colto alla sprovvista, non so proprio da dove iniziare..
Grazie mille!