Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202

    problema con le tabelle

    ciao a tutti..
    sto costruendo un sito e fondamentalmente è una grossa tabella,
    in particolare c'e una cella che contiene tutto il menu con le varie sezioni e il mio problemaq è che vorrei che quando si cliccasse su una delle parole contenute nella cella del menu si variasse il testo in un'altra come posso fare?
    grazie a tutti in anticipo
    ciao ciao

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    155

    Re: problema con le tabelle

    Originariamente inviato da Fractals87
    ciao a tutti..
    sto costruendo un sito e fondamentalmente è una grossa tabella,
    in particolare c'e una cella che contiene tutto il menu con le varie sezioni e il mio problemaq è che vorrei che quando si cliccasse su una delle parole contenute nella cella del menu si variasse il testo in un'altra come posso fare?
    grazie a tutti in anticipo
    ciao ciao
    Se aspetti un po qualc'uno ti dirà che non si fanno layout con le tabelle, ma a parte questo un modo per cambiare il contenuto di una cella è metterci un iframe

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    esatto G.Pippo

    @fractals: quindi, già parti con una progettazione errata.

    Detto questo, se crei un buon codice e separi presentazione da informazioni (css esterni), nella maggioranza dei casi il caricamento della pagina sarà più rapido e quasi non vedrai il cabio di pagina. Magari ti serve un po' di esperienza e studio per arrivare a questi risultati - e ovviamente, non su una connessione web gprs -, ma non è impossibile
    Se poi questa tua esigenza di cambiare solo una porzione di pagina è dettata dalla comodità di aggiornamento (mantenendo fissa una parte se devi cambiarla lo fai una volta solo e non n volte quante sono le pagine), allora ti consiglio di usare le inclusioni lato server.

    Ti sconsiglierei l'uso dei frames/iframes; qualcuno mi pare avesse suggerito di utilizzare le chiamate in Ajax. Non ho avuto ancora modo di documentarmi ulteriormente su questo, ma se hai voglia puoi fare qualche ricerca.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    come suggeriresti di costruirla la struttura del sito, i suggeriremnti seno sempre ben accetti

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Fractals87
    come suggeriresti di costruirla la struttura del sito, i suggeriremnti seno sempre ben accetti
    ti stai rivolgento a me o a G.Pippo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    è indifferente anche perche la mia conoscenza base dell'html mi suggesisce solo tabelle tabelle tabelle e qualche div pero sarei propenso a studiarmi un sistema nuovo molto piu funzionale e corretto

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Fractals87
    è indifferente anche perche la mia conoscenza base dell'html mi suggesisce solo tabelle tabelle tabelle e qualche div pero sarei propenso a studiarmi un sistema nuovo molto piu funzionale e corretto
    in linea di massima, il concetto è div+css, le tabelle solo per incasellare dati in corrispondenza riga/colonna

    questo è il link che suggerisco sempre a chi ha imparato il sistema "tabelle"
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

    e poi ovviamente le guide di base ai fogli di stile (quella di html.it per iniziare va benissimo)
    una letta alle specifiche w3c (www.w3.org)
    e le referenze del w3schools (www.w3schools.com)

    Buon lavoro!!


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202
    grazie tante.. faro tesoro.. magari ne esce qualcosa di decente ciao ciao

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Fractals87
    magari ne esce qualcosa di decente
    ... te lo auguro!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.