Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

autenticazione in .net:è possibile personalizzarla?

Ciao a tutti,

mi sono avvicinato da poco al mondo asp.net 2.0

Ho visto che integra una comoda funzione per l'autenticazione e i ruoli degli utenti.

Quello che mi chiedevo è se è possibile integrare le tabelle utilizzate da asp.net in un proprio database sql server (e mi pare che si possa fare), ma soprattutto se è possibile personalizzare queste tabelle in modo tale da aggiungere ad ogni account delle informazioni aggiuntive.

Es. poter indicare in ogni account che effettua il login, a quale società appartiene in modo tale da caricare i dati della propria società all'interno dell'area riservata.

è possibile? come potrei fare?

Puoi usare la classe sqlprofileprovider per salvare le tue informazioni aggiuntive nel db e definire nel web.config ogni singola opzione aggiuntiva.
    Naturalmente se non vuoi usare sqlserver puoi ereditare dalla classe base profileprovider e definire la tua implementazione per un database diverso.
    Maggiori approfondimenti su msdn
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...rofileprovider(VS.80).aspx
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/0580x1f5(VS.80).aspx
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento...

facendo un passo indietro, ho il problema che non riesco a fare in modo che l'autenticazione integrata in .net memorizzi profili e ruoli nel mio db.

Ho usato l'utility del framework per creare le tabelle usate dal sistema di autenticazione nel mio db. Ho provato a cambiare nel web config i parametri in questo modo:
    codice:
     <profile defaultProvider="MyCustomProfileProvider">
            <providers>
              <add
           name="SqlServerProfile"
           type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider,System.Web, Version=2.0.3600.0,Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"

connectionStringName="miastringadiconnessione"
           applicationName="/" />
            </providers>
            </profile>
    ma se uso il wizard del framework per creare ruori e utenti, lui continua a crearmeli in un db suo dentro app_data

perchè?come posso fare?

Utente di HTML.it
    help....

vorrei semplicemente usare gli strumenti di autenticazione e profilo sul mio database (con le tabelle utili a .net) invece che su quello che crea lui...

Utente di HTML.it
    grazie mille per il link...sono riuscito a risolvere proprio cercando nella pagina che mi hai suggerito.

Grazie.ciao

Permessi di invio