Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pagine (o banner) "trasparenti"

Ciao, grazie per aver cliccato su questa discussione, spero potrai darmi una mano.
    Ho visto in molti siti, soprattutto i portali (attualmente l'ho notato su virgilio.it), che nell'apertura della home page appare automaticamente una (spesso fastidiosa) finestra senza alcun bordo ne barra, quasi sempre a carattere pubblicitario che è possibile chiudere solo cliccando sulla x (spesso seminascosta). Talvolta queste pagine hanno anche contorni con forme diverse e non il classico rettangolo delle finestre explorer e, sempre a volte, hanno uno sfondo in semitrasparenza, lasciando intravedere il contenuto sottostante.
    Come è possibile ricreare, in modo non eccessivamente complesso, questi tipi di finestra?
    Grazie

Utente bannato

Re: Pagine (o banner) "trasparenti"

Originariamente inviato da dadolino2
    Ciao, grazie per aver cliccato su questa discussione, spero potrai darmi una mano.
    Ho visto in molti siti, soprattutto i portali (attualmente l'ho notato su virgilio.it), che nell'apertura della home page appare automaticamente una (spesso fastidiosa) finestra senza alcun bordo ne barra, quasi sempre a carattere pubblicitario che è possibile chiudere solo cliccando sulla x (spesso seminascosta). Talvolta queste pagine hanno anche contorni con forme diverse e non il classico rettangolo delle finestre explorer e, sempre a volte, hanno uno sfondo in semitrasparenza, lasciando intravedere il contenuto sottostante.
    Come è possibile ricreare, in modo non eccessivamente complesso, questi tipi di finestra?
    Grazie
    Il metodo si chiama lightbox 2.0

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non so se ne abbiamo parlato anche qui sul forum, ma se cerchi "spot overlayer" su google dovresti trovare tutte le info

edit: trovato link

Vi ringrazio per la velocità delle risposte. Ho provato lightbox e lo giudico adatto al mio scopo. Mi chiedevo e vi chiedevo se esiste un modo di eliminare o modificare l'antipatico bordino blu che si inserisce in automatico intorno al thumbnail dato che "stonerebbe" cromaticamente col resto della pagina.
    Proverò anche "spot overlayer" e vi farò sapere.
    Grazie ancora

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    css:
    codice:
    img {
    border: none;
    }
    Cyà

Permessi di invio