Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto sulle codifiche...

    Il problema è questo: pagine php e db mysql con codifica utf-8.
    Ho dovuto fare questa scelta a causa della necessità di dover memorizzare dati scritti in greco, diciamo che funziona bene per quanto riguarda il greco, ma succede qualcosa di strano con le lettere accentate.
    In pratica ho uno script che mostra un elenco di parole (contenute nel db) in ordine alfabetico e questo funziona, inoltre su ogni parola è costruito un link in modo da aprire una nuova pagina e mostrare tutti i dati collegati a questa parola. Il comando specifico che ho dato è:

    onClick=window.open('termine.php?termine=$one[0]','','')

    in questo modo la pagina successiva riesce a rifare una ricerca sul db, stavolta su tutti i campi utilizzando come argomento di ricerca il valore passato in $one[0]... Il problema delle accentate nasce qua... nel db sono memorizzate come se fossero scritte in html, quindi è = è, quando viene creata la lista html le interpreta bene, quando si apre la nuova pagina la ricerca viene effettuata con la lettera accentata... quindi non trova niente.
    Non so se sono stato chiaro... comunque ho necessità di un aiuto... sono disperato!
    .: Se]{eM :.

  2. #2

  3. #3
    ok grazie... credo di aver risolto!
    .: Se]{eM :.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.