Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    [Cinema] Film-documentari ispirati a fatti reali.

    Stavo cercando online ma è abbastanza difficile trovare qualche risultato utile cosí ho pensato a voi che siete cinofili da fare schifo. :baubau:

    Ultimamente sto seguendo il filone "film catastrofici reali", quei film che raccontano di tragedie vissute realmente e, raccontandolo appunto, permettono allo spettatore di informarsi in merito all'accaduto.

    Alcuni esempi ?

    "Alive - I sopravvissuti delle Ande" (tra l'altro ho letto anche il libro e lo consiglio a tutti)
    "Titanic" (si c'è Leonardo di Caprio bla bla bla)


    E basta perchè non ne conosco altri :/

    Mi sparate una lista di sti film per favore ?
    Non me ne frega niente se vi siano piaciuti o meno, voglio solo che siano ricostruzioni piú o meno veritiere di episodi accaduti realmente.

    Grazie, quando vi sposate vi faccio i confetti.

  2. #2
    Ti consiglio i remake di Titanic eseguiti da quelli di sitoesaurito.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da Domenix
    Ti consiglio i remake di Titanic eseguiti da quelli di sitoesaurito.it
    I grandi fatti reali proprio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Vajont
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    The Day After Tomorrow



    d'avanguardia

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Rapa Nui --> al di la del film in se mostra come si siano ridotti quelli dell'isola di pasqua e il perchè lo abbiano fatto, prima dell'arrivo dell'uomo bianco.

    United 93 su uno degli aerei vittima dell'attentato dell'11/9, l'unico che non si è schiantato da nessuna parte.

    Hotel Ruanda --> sui massacri in ruanda storia vera

    BlackHawk Down --> ricostruzione filmica sui due blackhawk americani caduti in Somalia

    Urla del silenzio --> sul massacro dei khmer rossi in cambogia tra il 75 e il 79, un film che fa male.

  7. #7
    mi accodo alla richiesta

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Raccomando anche, visto che mi è piaciuta tantissimo l'idea :

    Lettere da Iwo jima + Flags of our fathers --> Sono due film sulla presa di Iwo jima, un'isola strategica nel pacifico per la seconda guerra mondiale. Ma nient'altro di più che un pezzo di roccia nel pacifico. Il secondo film è vista dagli americani, il primo dai giapponesi.
    Non sarà una "grande tragedia" nel tuo modo di intendere lo cose, ma vedi il tutto con un occhio distaccato, non patteggiando per nessuno, e in quel frangente tutti gli uomini di fatto sono protagonisti di un'unica grande tragedia : la guerra.

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    Raccomando anche, visto che mi è piaciuta tantissimo l'idea :

    Lettere da Iwo jima + Flags of our fathers --> Sono due film sulla presa di Iwo jima, un'isola strategica nel pacifico per la seconda guerra mondiale. Ma nient'altro di più che un pezzo di roccia nel pacifico. Il secondo film è vista dagli americani, il primo dai giapponesi.
    Non sarà una "grande tragedia" nel tuo modo di intendere lo cose, ma vedi il tutto con un occhio distaccato, non patteggiando per nessuno, e in quel frangente tutti gli uomini di fatto sono protagonisti di un'unica grande tragedia : la guerra.
    ecco.. erano 20minuti che cercavo di ricordare questo film.. grazie.. Clint Eastwood rulez

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Bhè ispirato a fatti realissimi direi :

    The Exorcism of Emily Rose. --> E' la storia del processo a questa "indemoniata" uccisa durante un esorcismo. Realmente accaduto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.