Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Ma chi sono? Che lavoro devo fare?

    Salve a tutti, è qualche settimana che navigo sui vari siti di HTML.it è PMI.it ed ho capito che non sono un programmatore (anche se ho una lunga esperienza con PHP), non sono un grafico, non voglio essere un content manager.
    Diciamo che le figure che più si avvicinano a ciò che vorrei fare un giorno nella vita sono il project manager ed il webdesigner.

    Solo che io non ho ben capito la differenza tra i due. Inoltre solo con le guide di html.it non posso certo definirmi un project manager nè posso definirmi un webdesigner.
    Sto prendendo familiarità con i vari strumenti, sto cominciando a fare pratica ma mi manca l'organicità nella conoscenza. Ho tante nozioni, tante conoscenze, tante informazioni. Più o meno ho capito come funziona ma sono ancora molto molto confuso sia circa i compiti dell'una e dell'altra delle due figure citate, sia riguardo gli strumenti da utilizzare, sia riguardo i documenti che mi possono aiutare ad organizzare il progetto. Insomma, vorrei approfondire l'argomento ma credo che a questo punto sia necessario cominciare a seguire un corso o qualcosa del genere! Mi potreste dare qualche indicazione a riguardo?
    E se invece volessi trovare una figura del genere per progetti che vorrei realizzare? A chi mi rivolgo? E come faccio a valutare la loro competenza?

    Grazie mille, ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    il project manager, lo dice la frase stessa, si occupa di pianificare la lavorazione ( percui diagrammi di Gannt, schemi organizzativi, assegnazione dei compiti eccetera )

    il web designer, lo dice la frase stessa, progetta il sito ossia si occupa del look&feel, dell'usabilità, accessibilità, organizzazione dei contenuti, un po' di it...