Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Ma chi sono? Che lavoro devo fare?

    Salve a tutti, è qualche settimana che navigo sui vari siti di HTML.it è PMI.it ed ho capito che non sono un programmatore (anche se ho una lunga esperienza con PHP), non sono un grafico, non voglio essere un content manager.
    Diciamo che le figure che più si avvicinano a ciò che vorrei fare un giorno nella vita sono il project manager ed il webdesigner.

    Solo che io non ho ben capito la differenza tra i due. Inoltre solo con le guide di html.it non posso certo definirmi un project manager nè posso definirmi un webdesigner.
    Sto prendendo familiarità con i vari strumenti, sto cominciando a fare pratica ma mi manca l'organicità nella conoscenza. Ho tante nozioni, tante conoscenze, tante informazioni. Più o meno ho capito come funziona ma sono ancora molto molto confuso sia circa i compiti dell'una e dell'altra delle due figure citate, sia riguardo gli strumenti da utilizzare, sia riguardo i documenti che mi possono aiutare ad organizzare il progetto. Insomma, vorrei approfondire l'argomento ma credo che a questo punto sia necessario cominciare a seguire un corso o qualcosa del genere! Mi potreste dare qualche indicazione a riguardo?
    E se invece volessi trovare una figura del genere per progetti che vorrei realizzare? A chi mi rivolgo? E come faccio a valutare la loro competenza?

    Grazie mille, ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2
    il project manager, lo dice la frase stessa, si occupa di pianificare la lavorazione ( percui diagrammi di Gannt, schemi organizzativi, assegnazione dei compiti eccetera )

    il web designer, lo dice la frase stessa, progetta il sito ossia si occupa del look&feel, dell'usabilità, accessibilità, organizzazione dei contenuti, un po' di it...

    poi bisogna vedere nel contesto perchè in italia ho sentito chiamare molte volte "grafico" il layout engineer LOL

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il web designer per me e' il grafico per il web
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Credo di aver afferrato più o meno le differenze.

    In pratica il webdesigner, lungi dall'essere solo quello che disegna il sito in termini di grafica, ne organizza pure i contenuti e decide come devono essere distribuiti sia all'interno del sito, che sulla pagina.

    Il Project Manager, invece, coordina le attività dei componenti del tem: quindi coordina il programmatore, il webdesigner, il content manager, ecc.

    Capito bene?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  5. #5
    Originariamente inviato da mircov
    Credo di aver afferrato più o meno le differenze.

    In pratica il webdesigner, lungi dall'essere solo quello che disegna il sito in termini di grafica, ne organizza pure i contenuti e decide come devono essere distribuiti sia all'interno del sito, che sulla pagina.

    Il Project Manager, invece, coordina le attività dei componenti del tem: quindi coordina il programmatore, il webdesigner, il content manager, ecc.

    Capito bene?
    yep... poi in italia i nomi si danno a caso

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    yep... poi in italia i nomi si danno a caso
    E' quello è il punto! Io non ci sto capendo niente proprio per quello! 10 nomi per dire la stessa cosa, lo stesso nome usato per indicare 10 professioni diverse. Comunque più o meno o capito!
    Grazie Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  7. #7
    se vuoi fare il web desiger vai all'estero.

    in italia uno che lavora -coi computer- è sempre programmatore.





    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo1.0
    se vuoi fare il web desiger vai all'estero.

    in italia uno che lavora -coi computer- è sempre programmatore.





    mica detto, c'è anche gente seria in Italia
    ok scherzavi ma ho fatto finta di no

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    mica detto, c'è anche gente seria in Italia
    si vabb000000è co9me al solito hai capito oa per 7tom7a77
    4
    440000
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Originariamente inviato da aedo1.0
    si vabb000000è co9me al solito hai capito oa per 7tom7a77
    4
    440000
    hai bevuto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.