Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [chitarristi] problema ampli valvolare

    ho una testata laney VH100R completamente valvolare, da qualche giorno il suono sparisce a tratti, poi ricompare all'improvviso.

    quando suona, suona bene come sempre poi ad un tratto si sente bassissimo.

    ho cambiato tutti i cavetti possibili e pure la cassa senza risultati quindi è la testata.

    l'ampli ha circa 8 anni, che sia ora di cambiare le valvole finali?

    che sia quello?

    ma devo cambiare solo quelle o anche quelle del pre?


  2. #2
    Che io sappia le valvole se non si rompono non andrebbero sostituite. Dovresti vedere se magari c'è qualche massa appesa, visto che hai detto che succede a tratti.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Facile che sia un problema di potenziometro, in alternativa penserei a prese, basi delle valvole o saldature 'fredde'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Facile che sia un problema di potenziometro, in alternativa penserei a prese, basi delle valvole o saldature 'fredde'.
    propenderei piuttosto per i potenziometri o gli zoccoli delle valvole. Magari puoi provare ad estrarre le valvole e spruzzare un cicinin di riattivante elettrico. lo stesso puoi provare per i pots, anche se quelli si cambiano abbastanza facilmente ed economicamente. Saldature fredde che si fanno vive dopo soli otto anni mi sembra un tantino strano.

  5. #5
    il fatto è che l'avevo appena fatto revisionare, mi avevano cambiato 2 potenziometri un po' ballerini e per le finali mi avevano detto che potevano andare ancora per un po'.

    ieri dove suonavo tutti i guru presenti sentenziavano fosse un problema di valvole...

    boh, io non ne capisco tanto.

  6. #6
    Originariamente inviato da Ap0nE
    propenderei piuttosto per i potenziometri o gli zoccoli delle valvole. Magari puoi provare ad estrarre le valvole e spruzzare un cicinin di riattivante elettrico. lo stesso puoi provare per i pots, anche se quelli si cambiano abbastanza facilmente ed economicamente. Saldature fredde che si fanno vive dopo soli otto anni mi sembra un tantino strano.
    stasera provo a spruzzare un CICININ di riattivante elettrico.
    ok, ho visto che c'è lo svitol riattivante elettrico.

    speriamo bene

  7. #7
    Originariamente inviato da Ap0nE
    ... Saldature fredde che si fanno vive dopo soli otto anni mi sembra un tantino strano.
    dopo ripetuti stress termici può capitare, a me, perlomeno, è capitato
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Hai suonato sempre con la solita chitarra? No, perché magari è un problema di pickup o di uscita della chitarra.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Originariamente inviato da RokStar
    Hai suonato sempre con la solita chitarra? No, perché magari è un problema di pickup o di uscita della chitarra.
    poi ieri ho suonato con un altro ampli e la stessa chitarra e tutto è andato ok, quindi non è la chitarra.

  10. #10
    Originariamente inviato da eloderma
    il fatto è che l'avevo appena fatto revisionare, mi avevano cambiato 2 potenziometri un po' ballerini e per le finali mi avevano detto che potevano andare ancora per un po'.

    ieri dove suonavo tutti i guru presenti sentenziavano fosse un problema di valvole...

    boh, io non ne capisco tanto.
    A questo punto può darsi anche che non abbiano eseguito correttamente il lavoro di sostituzione dei potenziometri...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.