Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dati in una form

dati in una form

Dovrei fare questo:
    1)Inserire dei dati su una form;
    2)Validarli;
    3)In caso di esito negativo riproporre la form con i dati inseriti precedentemente per evitare di reinserirli;

mi potere essere di aiuto indicandomi come fare o dove trovare un esempio che funziona?

ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.

Ciao a tutti

Io non capisco le persone che fanno queste richiesto...
    Questa non è un'officina di script: si aiutano le persone mica gli si fa il lavoro...
    (Qualcuno potrebbe crearmi un forum su misura? Io non ho tempo).

trovi tutto quello che cerchi qua: www.html.it
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente bannato
    ti crei il form come meglio credi, poi usi javascript epr validarli, cerca su google validate javascript, ed infine dalla pagina finale che sarà in php usi il metodo $_POST[nomecampo]
    per prelevari i valori di campi nella pagina precedente

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Killer: la validazione in JS è poco sicura, può aiutare per evitare il reload della pagina a utenti "buoni" e con connessione lenta.
    Per avere certezza dei dati serve una validazione lato server.

lorenzo: se vuoi imparare come fare prova qui http://www.benjaminkeen.com/software/php_validation/, altrimenti oer una soluzione "pappa pronta" http://www.formtools.org

Utente bannato
    Originariamente inviato da Luke70
    Killer: la validazione in JS è poco sicura, può aiutare per evitare il reload della pagina a utenti "buoni" e con connessione lenta.
    Per avere certezza dei dati serve una validazione lato server.
    hai ragione, ma io la consigliova nel caso vuole controllare se la mail è corretta oppure se in due campi password o due campi mail sono state inserite le stesse stringhe o altro di poco conto, sono daccordo con te che php sia + corretto per validazioni di campi di un certo peso...

Ciao

Permessi di invio