ho trovato un articolo su due trojan che stanno girando, se a qualcuno può interessare.
http://www.pirosoft.it/index.php/Sec...e-Leopard.html
ciauz
ho trovato un articolo su due trojan che stanno girando, se a qualcuno può interessare.
http://www.pirosoft.it/index.php/Sec...e-Leopard.html
ciauz
Le News web le prendo da qui: www.pirosoft.it
Tutorial flex: www.flexitalia.it
I virus esistono anche per Mac ovviamente, ma come nella maggior parte dei casi, e questo non fa eccezione, è l'utente che deve metterci molto del suo per infettare il sistema.
Se uno si impegna tanto al punto di riuscire non solo a prendere il virus, ma anche di riuscire a fargli fare i suoi comodi, se lo merita!
cosa intendi per "metterci del suo"?
Io sono un pessimo utente per un computer. Sono curioso e scarico dei programmi freeware o open source per vedere se mi possono essere utili. Credo che un virus sia studiato per "nascondersi" e quindi installarsi da solo... io come posso sapere se quel che faccio lo agevola o meno?
Boh, spero sempre di non beccarne uno... è uno dei motivi per cui mi hanno fatto fare la scelta del Mac... no virus (o quasi)
![]()
vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...
Originariamente inviato da teogu
cosa intendi per "metterci del suo"?
Io sono un pessimo utente per un computer. Sono curioso e scarico dei programmi freeware o open source per vedere se mi possono essere utili. Credo che un virus sia studiato per "nascondersi" e quindi installarsi da solo... io come posso sapere se quel che faccio lo agevola o meno?
Boh, spero sempre di non beccarne uno... è uno dei motivi per cui mi hanno fatto fare la scelta del Mac... no virus (o quasi)
![]()
Indipendentemente dal sistema è sempre bene conoscere provenienza e scopo delle cose
che si installano sul computer. Se non si usa un minimo di testa, senza bisogno di ricorrere
ai "virus" basta un semplice script, AppleScript (OSX), .BAT(WIN) o Shell(UNIX), con il
comando di cancellazione di tutti i file dell'utente che il danno è fatto.
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
La maggior parte dei virus in circolazione sono degli eseguibili per win e quei due trojan vanno a sfruttare delle vulnerabilità dell'Apple Remote Desktop, quindi...
Credo comunque che se stai sempre li a smanettare e a un certo punto ti si pianta il computer, non è che te la puoi prendere con qualcuno, magari non hai neanche preso un virus...