Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Old pc...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    137

    Old pc...

    Salve, ho un vecchio pc che vorrei riesumare dall'armadio a muro dell'ingresso...però non ci penso proprio a reinserire Windows nel suo HD...quindi ho pensato di installarci una distro Linux...il punto è questo...il pc ha un processore a 350Mhz con 128MB di Ram...che distro posso installarci senza che si blocchi o che vadi a scatti?
    Esistono distro apposite per questo tipo di pc un po'...ecco, anzianotti?
    Grazie per le vostre eventuali risposte...
    Simone
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2

    Re: Old pc...

    Originariamente inviato da S1MoN3
    Salve, ho un vecchio pc che vorrei riesumare dall'armadio a muro dell'ingresso...però non ci penso proprio a reinserire Windows nel suo HD...quindi ho pensato di installarci una distro Linux...il punto è questo...il pc ha un processore a 350Mhz con 128MB di Ram...che distro posso installarci senza che si blocchi o che vadi a scatti?
    Esistono distro apposite per questo tipo di pc un po'...ecco, anzianotti?
    Grazie per le vostre eventuali risposte...
    Simone
    certo che esistono. Se ti fai una ricerca in questo forum trovi centinaia di 3ad dove si parla di questo, comunque, essendo il computer abbastanza scarso di risorse (specie il processore), direi che potresti optare per dsl, slitaz, austrumi o anche tinyme. Per scaricarle, dai un occhiata al sito http://distrowatch.com , per altre ricerche in genere, vedi www.google.it/linux
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    prova questa: http://www.archlinux.it/
    Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

  4. #4
    Originariamente inviato da zorzhouse
    prova questa: http://www.archlinux.it/
    bè, non credo che consigliare arch ad un utente non pratico con linux sia una cosa fatta bene.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da psykopear
    bè, non credo che consigliare arch ad un utente non pratico con linux sia una cosa fatta bene.
    perchè?
    molta gente ha iniziato con slack quando c'era un decimo della documentazione che c'è ora, se ha un pochino di voglia di sbattersi e leggere il wiki, non incontrerà alcun problema.
    se vuol diventare pratico, prima o poi dovrà sbattere la testa contro qualcosa; se è nella sua indole imparare e non arrendersi a qualche ostacolo, ben venga arch(o slack o gentoo o vector et cetera) e wiki annesso/i

    btw, qualcosa di più pappa pronta potrebbe essere elive, dovrebbe girare su quel pc:
    http://www.elivecd.org

  6. #6
    Originariamente inviato da weseven
    perchè?
    molta gente ha iniziato con slack quando c'era un decimo della documentazione che c'è ora, se ha un pochino di voglia di sbattersi e leggere il wiki, non incontrerà alcun problema.
    se vuol diventare pratico, prima o poi dovrà sbattere la testa contro qualcosa; se è nella sua indole imparare e non arrendersi a qualche ostacolo, ben venga arch(o slack o gentoo o vector et cetera) e wiki annesso/i

    btw, qualcosa di più pappa pronta potrebbe essere elive, dovrebbe girare su quel pc:
    http://www.elivecd.org
    appunto, non è detto che abbia la voglia di "sbattersi" che hai tu o che ho io. Per lo meno finchè non sai se la voglia c'è o no, tantovale consigliare una distro più intuitiva (nel senso windows della parola).
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Io consiglio ubuntu (dovrebbe girare abbastanza bene anche con un pc così vecchio)
    Se no "pupee linux" (si scrive così ) ma non la conosco troppo, so solo che è molto leggera

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Io consiglio ubuntu (dovrebbe girare abbastanza bene anche con un pc così vecchio)
    Se no "pupee linux" (si scrive così ) ma non la conosco troppo, so solo che è molto leggera
    ubuntu!?!?!?
    [cit.] Ma sei scemo? [/cit.]
    Scherzi a parte, no, ubuntu è davvero troppo pesante per un computer così, e pupeee è fatta apposta per l'eeepc, quindi in caso puppy linux, che si, potrebbe andare.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Originariamente inviato da psykopear
    ubuntu!?!?!?
    [cit.] Ma sei scemo? [/cit.]
    Scherzi a parte, no, ubuntu è davvero troppo pesante per un computer così, e pupeee è fatta apposta per l'eeepc, quindi in caso puppy linux, che si, potrebbe andare.
    In effetti ubuntu è pesante
    [cit.] sono sulla buona strada[/cit.]

    vada per puppy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.