Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tiscali: abbonamento disdetto ma fatturato

Ciao,

spero mi possiate aiutare con degli inconvenienti amministrativi che sto avendo con Tiscali.

Avevo una ADSL "affari" con Tiscali, che ho deciso di chiudere.
    Nel dicembre 2007 mandai quindi a Tiscali una richiesta (raccomandata r/r) di non rinnovo alla naturale scadenza, che era il 19/04/2008 (la richiesta e' quindi pervenuta a loro entro i 60gg dalla scadenza).

La linea, senza preavviso, mi e' stata disattivata il 19/03/2008, ossia con un mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Da allora pero' Tiscali mi emette con puntuale regolarita' la fattura bimestrale.
    Proprio oggi mi e' arrivato da pagare il bimestre luglio/agosto.

Ovviamente io ho gia provveduto a revocare il RID in banca, quindi di fatto non ho pagato un euro per il "periodo non collegato", ma sono abbastanza preoccupato delle conseguenze di cio'. Dopotutto io non sto pagando delle fattura che loro stanno emettendo, e ho paura che mi mettano prima o poi in mora.

Ho ovviamente segnalato piu' volte al 130 la cosa, prima pacatamente, poi gentilmente, poi cordialmente, infine minacciando denuncia per truffa (credo sia applicabile, visto che stanno emettendo fatture per un servizio che non forniscono).

Nel rispetto della vostra intelligenza, vi risparmio le risposte.

grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Mandagli una lettere di messa in mora chiedendo l'emisisone di tutte le note di accredito per le fatture inopportunamente emesse.
    Corredala da tutta la documentazione in tuo possesso.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Re: Tiscali: abbonamento disdetto ma fatturato

Originariamente inviato da smartz
    Ciao,

spero mi possiate aiutare con degli inconvenienti amministrativi che sto avendo con Tiscali.

Avevo una ADSL "affari" con Tiscali, che ho deciso di chiudere.
    Nel dicembre 2007 mandai quindi a Tiscali una richiesta (raccomandata r/r) di non rinnovo alla naturale scadenza, che era il 19/04/2008 (la richiesta e' quindi pervenuta a loro entro i 60gg dalla scadenza).

La linea, senza preavviso, mi e' stata disattivata il 19/03/2008, ossia con un mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Da allora pero' Tiscali mi emette con puntuale regolarita' la fattura bimestrale.
    Proprio oggi mi e' arrivato da pagare il bimestre luglio/agosto.

Ovviamente io ho gia provveduto a revocare il RID in banca, quindi di fatto non ho pagato un euro per il "periodo non collegato", ma sono abbastanza preoccupato delle conseguenze di cio'. Dopotutto io non sto pagando delle fattura che loro stanno emettendo, e ho paura che mi mettano prima o poi in mora.

Ho ovviamente segnalato piu' volte al 130 la cosa, prima pacatamente, poi gentilmente, poi cordialmente, infine minacciando denuncia per truffa (credo sia applicabile, visto che stanno emettendo fatture per un servizio che non forniscono).

Nel rispetto della vostra intelligenza, vi risparmio le risposte.

grazie, ciao
    Dal 19.03 non puoi piu' connetterti da quel che hai scritto: il 130 ti ha detto e confermato che il servizio e' stato commercialmente cessato in quella data? Non vorrei pensare che il servizio ha subito un guasto tecnico e quindi le fatture continuano ad esser emesse perche' l'abbonamento e' attivo. Hai accertato questo?

Utente di HTML.it

Re: Re: Tiscali: abbonamento disdetto ma fatturato

Originariamente inviato da Tappino82
    Dal 19.03 non puoi piu' connetterti da quel che hai scritto: il 130 ti ha detto e confermato che il servizio e' stato commercialmente cessato in quella data? Non vorrei pensare che il servizio ha subito un guasto tecnico e quindi le fatture continuano ad esser emesse perche' l'abbonamento e' attivo. Hai accertato questo?
    quando li ho chiamati ho chiesto proprio questo: mi hanno confermato che il servizio l'hanno rimosso e che l'abbonamento non e' piu attivo.
    Questo e' confermato dal fatto che usando la username che avevo non riesco nemmeno piu a entrare nel servizio clienti online per vedere i dati della linea, le fatture, etc... inoltre se mando una mail all'indirizzo relativo alla linea, mi torna indietro dicendo "utente inesistente"... insomma hanno cancellato tutto ma le fatture misteriosamente sanno come/quando/a chi mandarle....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pilovis
    Mandagli una lettere di messa in mora chiedendo l'emisisone di tutte le note di accredito per le fatture inopportunamente emesse.
    Corredala da tutta la documentazione in tuo possesso.

hey, grazie per la dritta! Ho dato un occhiata in giro, e ho trovato i modelli di "Lettera di diffida" (con cui gli intimo di non mandarmi piu fatture) e "Lettera di mora" (con cui gli contesto le fatture precedenti).

In settimana penso di andare all'adiconsum della mia citta', magari loro mi possono aiutare a compilarle.

ciao

Permessi di invio