Originariamente inviato da smartz
Ciao,
spero mi possiate aiutare con degli inconvenienti amministrativi che sto avendo con Tiscali.
Avevo una ADSL "affari" con Tiscali, che ho deciso di chiudere.
Nel dicembre 2007 mandai quindi a Tiscali una richiesta (raccomandata r/r) di non rinnovo alla naturale scadenza, che era il 19/04/2008 (la richiesta e' quindi pervenuta a loro entro i 60gg dalla scadenza).
La linea, senza preavviso, mi e' stata disattivata il 19/03/2008, ossia con un mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.
Da allora pero' Tiscali mi emette con puntuale regolarita' la fattura bimestrale.
Proprio oggi mi e' arrivato da pagare il bimestre luglio/agosto.
Ovviamente io ho gia provveduto a revocare il RID in banca, quindi di fatto non ho pagato un euro per il "periodo non collegato", ma sono abbastanza preoccupato delle conseguenze di cio'. Dopotutto io non sto pagando delle fattura che loro stanno emettendo, e ho paura che mi mettano prima o poi in mora.
Ho ovviamente segnalato piu' volte al 130 la cosa, prima pacatamente, poi gentilmente, poi cordialmente, infine minacciando denuncia per truffa (credo sia applicabile, visto che stanno emettendo fatture per un servizio che non forniscono).
Nel rispetto della vostra intelligenza, vi risparmio le risposte.
grazie, ciao