Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918

    [Win XP] Problema dischi

    Salve a tutti
    il problema è il seguente: in "risorse del computer" come operazione predefinita, per ogni disco c'è "auto" e non "apri". Quindi quando faccio doppio click mi chiede con quale programma aprire il disco.
    Sono andato a controllare in pannello di controllo--> opzioni cartella--> tipi di file e qui per le unità logiche è impostato come comando "Explorer"

    Come posso fare per rimediare?

    Grazie per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Rendi predefinito explorer.

    scusami se le voci che menzionerò sono leggermente diverse ma sono su vista e vado a memoria.

    quando ti chiede con quale programmi aprire il disco, tu scegli " apri con " nel menu contestuale poi l'ultima voce, dovrebbe essere "programma predefinito"

    nella finestra che esce, spunta la casella

    " usa sempre il programma selezionato per aprire quessto tipo di file "

    usa il pulsante sfoglia e vai nel percorso

    C:/windows e cerchi il file explorer.exe cliccaci sopra e dai ok, ora ogni volta che pigerai sul l'icona del disco verrà aperto con explorer.

    C'è anche un altro modo, ma lo vedremo se non funziona, e dovrei stare su xp, visto che non ricordo esattamente tutte le voci da descriverti.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Rendi predefinito explorer.
    è quello che vorrei fare ma non so come, ricordo che bisognava intervenire su una chiave del registro...ma non ricordo quale



    Originariamente inviato da Alfabeta1
    " usa sempre il programma selezionato per aprire quessto tipo di file "
    usa il pulsante sfoglia e vai nel percorso
    C:/windows e cerchi il file explorer.exe cliccaci sopra e dai ok, ora ogni volta che pigerai sul l'icona del disco verrà aperto con explorer.
    questo metodo server ad associare una estensione ad un programma ma le unità logiche non hanno estensione quindi non funziona, o meglio tutte le volte dovrei fare sfoglia--> c:\windows\explorer.exe

    altri suggerimenti?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    questo metodo server ad associare una estensione ad un programma ma le unità logiche non hanno estensione quindi non funziona, o meglio tutte le volte dovrei fare sfoglia--> c:\windows\explorer.exe
    Per dir la verità, questa operazione serve per creare quella famosa voce, che neanche io ricordo, e non ho trovato facilmente in giro.

    Mi scuso, se dalle mie inesatte informazioni non sei riuscito a sistemare il problema, ma come ti dissi ero su vista, ora sono su xp e posso essere piu preciso.

    segui il percorso,

    pannello di controllo--> opzioni cartella--> tipi di file > unità logiche > avanzate > nuovo

    In nuova operazione scrivi

    find

    poi tramite il tasto sfoglia vai su explorer exe e selezionalo, ok, ora clicca sulla voce find e rendila predefinita tramite l'apposito pulsante.

    Questo crea la voce nel registro che non ricordiamo

    Ciao

  5. #5
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    pannello di controllo--> opzioni cartella--> tipi di file > unità logiche > avanzate > nuovo

    In nuova operazione scrivi

    find

    poi tramite il tasto sfoglia vai su explorer exe e selezionalo, ok, ora clicca sulla voce find e rendila predefinita tramite l'apposito pulsante.
    provato ma non ha funzionato

    Originariamente inviato da MItaly
    Usa questo file .reg.
    pure questo


    ma che è posseduto il mio pc???

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da fabio309
    provato ma non ha funzionato



    pure questo


    ma che è posseduto il mio pc???
    Può darsi...escludendo per ora un virus, hai per caso installato Daemons tools?
    Altra opzione: hai provato a ripristinare il registro?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    no ma ho installato "Avira" che mi ha fatto una bella ripulitura del sistema

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    Ho risolto il problema, era un simpaticissimo autorun.inf che cercava di aprire il file auto.exe, le solite schifezze che si prendono con le chiavine usb
    Da questo la comparsa della voce Auto nel menù contestuale, ho cercato auto.exe nel registro e dopo aver rimosso un po' di chiavi, previa esportazione, sembra che la situazione si sia normalizzata

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.