Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: array di Object

array di Object

potreste aiutarmi x cortesia??ho un problemino: ho una var di tipo List,però mi serve che tutti gli elementi di questa lista siano memorizzati in un array!!
    ho creato un array di Object e ho passato i valori della lista in questo array..da un altra parte ho delle variabili tipo String..adessodevo confrontare gli elementi che stanno in questo array cn queste variabili tipo String,ovvero dovrei fare un if..e vedere se sono uguali..come posso fare??ho ragionato giustamente,oppure potete consigliarmi altre soluzioni??come posso vedere se sn uguali gli elementi contenuti in un array di oggetti??
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: array di Object

Originariamente inviato da thedreamer84
    potreste aiutarmi x cortesia??ho un problemino: ho una var di tipo List,però mi serve che tutti gli elementi di questa lista siano memorizzati in un array!!
    Se ti serve proprio un array, sappi che List ha 2 metodi toArray() (vedi documentazione).

Originariamente inviato da thedreamer84
    ho creato un array di Object e ho passato i valori della lista in questo array..da un altra parte ho delle variabili tipo String..adessodevo confrontare gli elementi che stanno in questo array cn queste variabili tipo String,ovvero dovrei fare un if..e vedere se sono uguali..
    Non è molto chiaro cosa vuoi fare. Hai delle stringhe, ok. Hai un array di oggetti (tra l'altro cosa sono realmente gli oggetti? Delle stringhe? Allora sarebbe ok). Vuoi semplicemente verificare se uno dei valori nell'array è uguale ad una stringa (chiaramente ripetuto se hai più stringhe)?
    A dire il vero non servirebbe nemmeno ottenere un array, List ha il metodo contains() che ti dice se la lista contiene un certo oggetto.

Spiega meglio, magari con un esempio.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

bè hai ragione,non sn stato molto chiaro..cmq sto usando AntlrWorks,un genertore di parser che permette di inserire codice in java.in realtà anltrworks ti permette di realizzare delle grammatiche formali con delle semplici regole,poi si occupa lui di realizzare il codice sorgente del parser e del lexer.ho realizzato una grammatica javascript (anche se nn l ho finita del tutto,non è semplice).dati in input del codice,il parser effettua l analisi sintattica di questo codice in input attraverso le regole che io ho dettato!ora il mio compito è quello di realizzare ,dato del codice javascript in input, una specie di analisi chiamata data flow testing,la quale ti permette di realizzare una specie di analisi su tutte le variabili del codice dicendo quali son quelle definite,quelle usate e quelle terminate..e poi in base a questi risultati ti permette di dire se su ogni singola variabile ci sono delle anomalie,ad esempio ogni variabile prima di essere usata deve essere definita oppure non è possibile definire una variabile senza usarla ecc..questo è quello che devo realizzare cn tale strumento.ovviamente devo fare in java xkè antlrworks permette di scrivere qualsiasi codice in java!!quindi cosa ho fatto : ho inserito in un array di stringhe bidimensionale tutte la variabili sulla prima colonna di modo che ogni variabile si trova al posto [n][0]..cioè ogni variabile è sulla riga n-esima e colonna 0 e su tale riga poi pone tutto il suo ciclo di vita (cioè var definita,poi usata ecc)..poi ho come dicevo una lista di stringhe a parte che si presenta nella forma : [[@4,14:14='e',<5>,1:14], [@6,16:16='d',<5>,1:16], [@8,18:18='a',<5>,1:18]] dove e d ed a sn le variabili in questione!!ma nn ho capito cosa siano gli altri caratteri..ora devo vedere se ognuna di queste variabili è già presente nell'array bidimensionale di stringhe..e se nn è presente la devo inserire all interno dell array..il metodo toarray() mi restituisce però un array di Object (java.lang.Object[]) e ogni campo di questo array contiene una variabile ordinate secondo l'ordinamento della lista!!poi come posso procedere!!
    scusami se mi sn dilungato molto,ma ho cercato di essere chiaro!grazie

Permessi di invio