Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: nuovi utenti

Utente di HTML.it

nuovi utenti

Ciao!
    Ho bisogno del codice PHP e mysql per aggiungere un nuovo utente al database con i dati di un form come questo:

(almeno paint lo so usare XD)

Mi potete aiutare, per favore?

Io invece avrei bisogno di 4/5000 euro così non devo vendere la motocicletta per arredare casa!
    Potete aiutare anche a me, per favore???

p.s.
    Anche io Paint lo so usare!

============ RISPOSTA SERIA ============
    Hai postato una form di login, per cui non so se ti rendi conto ma te hai bisogno di:
    • una form (presumo) per la registrazione degli utenti
    • uno script che controlli le credenziali di accesso e garantisca l'accesso solo agli autorizzati
    • una funzione/script che controlli in ogni pagina protetta da password che la persona che tenta di visualizzarla è autorizzata

Insomma.... un lavorone! Non proprio un aiutino!!!

Qui sei di fronte ad un bivio: o vuoi imparare PHP e cominci a studiarti le GUIDE presenti in questo sito, oppure usi un CMS e lo adatti alle tue esigenze!

Le guide per iniziare sono in basso.
    Mi raccomando, leggi anche quelle per installare PHP sul tuo sistema operativo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Cmq era una "battuta" quella che ho fatto su paint.. se non ti ha fatto ridere almeno non ti incazzare..

Di php e mysql ho studiato il modo per creare un content management system da un libro e sono riuscito a capirlo abbastanza bene. solo che in questo cacchio di libro come arriva a spiegare il modo per inserire nuovi utenti scrive due cosette e ti lascia in merda. Va beh senz'altro non te ne frega nulla di questo pero..

Per il resto mi servivano solo le due righe della query mysql che facessero in modo che, attraverso i dati di input di quel form, mi inserisse in un ipotetico database un utente!

Tutto senza ricorrerre a nessun tipo di validazione o altro perkè per il resto me la so cavare..

Le guide non mi servono mai, non so perkè

ora chi mi vuole aiutare bene se no ciccia.. cercherò altri modi per imparare a farlo..
    Anche perkè questo potrebbe essere il problema anche di molti altri.. anche se spero di no

Cmq era una "battuta" quella che ho fatto su paint.. se non ti ha fatto ridere almeno non ti incazzare..
    Ho tenuto a precisare, nella mia risposta, che c'era anche una parte seria, per cui speravo avessi capito che anche io stavo scherzando.
    Questo per spiegarti che io non sono incazzato né tantomeno lo ero al momento della prima risposta.
    Però non devi neanche fare il piccato!!!

Io una mano te la darei pure, ma ancora mi trovo a scrivere che non hai capito quello che ho scritto nel precedente post.
    Per fare una registrazione di un utente, servono innanzi tutto delle informazioni.
    Io ti posso spiegare per sommi capi come fare, ma se devi impostare una form di iscrizione DEVI prima sapere che cosa vuoi salvare nel DB per ogni utente (nome, cognome, userid, password, numero di scarpe, taglia di mutande), quindi impostare il DB con le sue tabelle ed i suoi campi.
    Tra l'altro, ti serve che ogni visitatore del tuo sito possa crearsi un account, o serve solo a te per creare 1/2/3 accessi?

Per il resto mi servivano solo le due righe della query mysql che facessero in modo che, attraverso i dati di input di quel form, mi inserisse in un ipotetico database un utente!
    Come si fa a scrivere una query senza sapere come è impostato il DB né quali informazioni salvarci???
    Tutto senza ricorrerre a nessun tipo di validazione o altro perkè per il resto me la so cavare..
    Se te la sai cavare senza validazioni, ma non sai come validare impostare una query e/o recuperare delle variabili passate da una form, mi spieghi cosa sai fare?? Mi serve per sapere da dove cominciare e come approcciarmi al discorso.... se posso permettermi di omettere alcuni particolari, tanto li sai, oppure no!
    Io non voglio criticarti, ma mi devi dare una mano: farmi capire cosa ti serve e a cosa ti serve.

Anche perkè questo potrebbe essere il problema anche di molti altri.. anche se spero di no
    Non solo è stato il problema di altri, ma sarà il problema di molti altri nonché è stato il mio problema.
    Tutti siamo partiti da zero, ma te sei partito con il passo sbagliato: leggere una manuale per creare un content management system è come leggere un manuale per imparare a fare una operazione alla cistifellea senza prima sapere cos'è una cistifellea o dove si possa trovare nel corpo umano.

Ti ripeto: leggiti la guida che ti ho consigliato. È semplice e piuttosto esaustiva. Parti dalle prime nozioni: come interagire con un DB, come impostare le query eccetera.

Nel frattempo, dacci una mano per aiutarti... oppure sarà impossibile un po' per tutti.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ah ok.. cmq ho notato che sei stato molto gentile.. ma di questo ti posso solo ringraziare però..

Cmq prima di fare il content ecc.. ho studiato bene le basi sia di php che di mysql.. quindi so come impostare una query ricavarmi i dati inseriti dal form ecc.. In pratica so fare "tutto" per quanto riguarda le basi. L'unica cosa è che non mi è ben chiara questa faccenda degli utenti..
    Infatti ho cercato la soluzione dappertutto prima di chiedere aiuto personalmente. E in ogni parte ho trovato solo delle informazioni contrastanti che mi hanno più che altro confuso le idee.

Cmq..
    I campi che voglio inserire nel DB per ogni utente sono userID e password.. tanto poi se so inserire quelli so inserire anche gli altri..

Poi.. Che intendi per impostare il DB?

Mi serve che ogni visitatore si possa creare il suo account.

E poi tu fai come se avessi già letto quella guida perkè come ti ho già scritto le cose le so mi mancano solo pochi tasselli.
    alla prossima risposta :P

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    si, alla mia.
    comunque, ammettendo che hai già creato un tabella di nome registrazioni in un database utenti, con password, username, e host inventati, in cui ci sono già due campi varchar nominati UserID e Password, si scrive così:
    Codice PHP:
    $conn mysql_connect('host','username','password');
    mysql_select_db(utenti);
    $query "INSERT INTO registrazioni (UserID, Password) VALUES ('$_POST[\'UserID\']','$_POST[\'Password\']')";
    $equery mysql_query($query);
    //comunque è un esempio, molto insicuro da usare, perchè bisognerebbe usare trim(), stripslashes(), e mysql_real_escape_string() 

Utente di HTML.it
    chiaro e tondo!
    Ascolta mi puoi chiarire questa cosa del database utenti? cosa è? come lo faccio? è un database particolare? lo si puo utilizzare solo per l'immagazzinamento dei dati degli utenti?

Ogni tabella utenti è una cosa a sé.

Se devi fare un sito di commercio elettronico ti serve per ogni utente, che ne so: nome, cognome, indirizzo, città, telefono, carta di credito, indirizzo email, fax, partita iva e/o codice fiscale, o che so io. Magari per altri usi ti basta inserire nome utente, password ed indirizzo email.

A te cosa serve?
    Chi saranno i tuoi utenti?
    Cosa faranno nel tuo sito?
    Quali informazioni vuoi da loro?

Una volta che hai deciso questo, la struttura della tua tabella utenti verrà avanti da sé.
    Saprai che per il campo nome utente puoi usare un VARCHAR o un TEXT e non un INT, che magari userai per scrivere il numero di telefono del tuo utente (ammesso che ti sia utile).
    questo intendo per impostare un DB

Spero di essere stato chiaro.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    una tabella per ogni utente? VVoVe:

Cmq mi serve solo per registrare i dati degli utenti in modo da darli alcuni poteri come ALTER.

E poi non parlare troppo semplice, per favore, perkè non riesco a capirle le cose troppo facili.. o.O
    Una variabile INT da una VARCHAR la sapevo distinguere anche a 14 anni

Alcio..... non parlargli troppo semplice

Ok Webmaster (meno male che io non lo sono ) allora devi impostare un db con multiaccesso relazionale con join a sinistra, sul form imposti una select wrapper... ma sia chiaro solo sul campo hidden, tutto il resto lo inserisci in un array serializzato in utf8, a questo punto il gioco è fatto, prendi il secondo inserimento che avrai messo in un codex a passo doppio a 6 cifre, in questo modo non avrai mai un riscontro esadecimale e le password saranno al sicuro.

Penso che per un genietto come te è sufficiente....

altrimenti ti aggiungo pure lo schema della nazionale quando vinceva ed una fettina di carne vicino l'osso....

Chiedo anticipatamente perdono alla moderazione, non ho resistito, mettetemi pure in ginocchio su un codice binario e bacchettatemi con una variabile non dichiarata sputandomi in un occhio un injection xxs... ma se mi capitasse lo rifarei

Permessi di invio