salve ho un problema... ho realizzato una classe per gestire la lettura di un file xml esterno al mio programma... ho alcuni problemi nel metodo che gestisce la path del file nel senso che esso non viene letto... non ho capito bene come definire tale path del file
posto il codice...spero che qualcuno sappia aiutarmi
codice:import java.io.*; import java.util.*; import org.jdom.*; import org.jdom.input.*; public class collegamentoxml { static String CONFIG_PATH = ""; /** * oggetto xml.document */ private Document document; /** Creates a new instance of ConfigServer */ public collegamentoxml() { // istanzia un costruttore di document XML della libreria jdom SAXBuilder builder = new SAXBuilder(); try { /* istanzia un oggetto Properties per accedere ad una variabile d'ambiente; */ Properties p = ReadEnv.getEnvVars(); String path_assoluto = p.getProperty("esempio"); // costruisce il path assoluto per accedere al file di configurazione path_assoluto = path_assoluto + "config_paths.xml"; // configura il PATH this.CONFIG_PATH = path_assoluto; // istanzia un document XML this.document = builder.build(this.CONFIG_PATH); // ottiene l'elemento RADICE del document Element root = document.getRootElement(); if (!root.getName().equalsIgnoreCase("config_paths")) { System.err.println("ERRORE: Il file xml non e' corretto."); } } catch (IOException ioe) { System.err.println("ERRORE: Lettura del file non riuscita"); } catch (JDOMException jdome) { System.err.println("ERRORE: Parsing del file non riuscito"); } catch (Throwable e) { e.printStackTrace(); } }

Rispondi quotando