Dopo aver valutato le risposte alle domande che avevo post (thread incriminato) mi manca solo un ultimo scalino per acquisare questo sofferto iMac
Oggi ho telefonato al Call Centre Apple (numero verde: 800 554 533) e sono rimasto un po' interdetto.
Inanzitutto l'operatore ha voluto subito farmi un Apple ID spacciandolo con un "ti mando i miei contatti". Neache il tempo di finire la frase che mi era già arrivata la mail di richiesta. Vabbé poco male, tanto prima o poi devo farmene uno, però il sistema non mi è piaciuto molto.
Alla mia richiesta di fornirmi il prezzo che avrei realemnte pagato (ho la possibilità di avere lo sconto del 10% Apple On Campus) mi ha risposto che non poteva darmelo, a meno che non iniziassi l'acquisto. Cosi non ho potuto confrontare se per caso il prezzo presente nello Store Apple (scontato Apple On Campus) fosse minore o maggiore rispetto a quello telefonico.
Tra le altre voleva assolutamente che ordinassi per telefono, cosi, a detta sua, avrei subito avuto lo sconto. Secondo l'operatore acquistando tramite l'Apple Store non c'è la certezza di veder subito applicato lo sconto, ma i soldi sarebbero restituiti attraverso un rimborso.
In ultimo mi è stato richiesto se volevo una stampante che sarebbe stata completamente rimborsata. Da quello che ho potuto vedere viene offerto uno rimborso di 90€. Prendendo una EPSON DX4400 (89,95€) la stampante verrebbe spedita gratuitamente, con altri modelli si paga la differenza (http://store.apple.com/Apple/WebObje.../printer_promo). Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con i rimborsi Apple? Avendo una stampante laser non me ne farei nulla, ma vendendola (su eBay nuova costa 56€ circa) potrei tornare di un po' della spesa.
Riassumento: quanto di quello che mi è stato detto è vero? Di cosa mi conviene fidarmi (telefono o sito)? Varie ed eventuali![]()

Rispondi quotando