PDA

Visualizza la versione completa : collegamento registratore di cassa con qualsiasi linguaggio

ildjt
24-06-2008, 00:34
Ciao a tutti...
l'ora è indecente... ma mi trovi qui... con un grande problema...
vorrei realizzare un programmino per la gestione della cassa e del magazzino nel mio negozio.
Sto parlando di un piccolo negozio di publicità, abbigliamento personalizzato e consulenze.
il registratore in questione è un Olivetti Logic.
Io avevo intenzione di realizzare un semplicissimo database con Access o file Maker pro.
il mio problema riguarda soltanto la stampa con il registratore di cassa. inizialmente pensavo fosse una semplice stampante... ma purtroppo non è così... ho scaricato l'ela manager, ma non so da che parte iniziare... il database non ha problemi... fa tutto come gli ho richiesto...
il problema è esportare file xlm come richiesti dall'ela manager, e oltretutto... renderlo in grado di selezionare diversi reparti, o magari anche di poter inserire al posto dell'intestazione repart xx un intestazione quale "maglia pers." o altro.
pongo il problema nelle vostre abili mani!
per quanto riguarda il linguaggio, io non ho inserito nulla nel titolo posto, perchè non sono un abile programmatore, mi destreggio un po' con tutti i codici, ma non ne conosco nemmeno uno!
perciò per me è indifferente, magari un aiuto di qualcuno di voi che è già riuscito a creare qualcosa di questo genere sarebbe molto gradito, magari anche con un programmino non basato su Access, se volete concedermelo in uso sarò molto grato.
grazie mille in anticipo!

Caiodark
24-06-2008, 10:11
Per come la vedo io insieme al registratore di cassa avrebbero dovuto fornirti (oppure ti saresti dovuto procurare) una libreria, un driver e/o un software per interfacciartici.
Altrimenti nel manuale d'uso dovrebbero esserci le specifiche per comandare il registratore dal pc, di solito da porta seriale.

ildjt
24-06-2008, 11:03
allora...
onestamente nel manuale non ho ancora letto... ma io... ho bisogno di mandare un file xml al ela manager che poi dovrebbe fare tutto in automatico...
il problema è che non so come fare per creare questi xml in modo rapido... e magari con un programmino di database non sarebbe male...
il formato del codice xml l'ho trovato stanotte... nel manuale di programmazione di ela manager... ma è un codice lunghissimo, dove io volevo anche inserire un generatore... per permettere l'inserimento di un nuovo campo prodotto dopo il primo, in automatico!

Loading