Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: New York!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    New York!

    (si ho cercato... non ho trovato nulla di troppo utile)

    Quest'estate devo andare a New York dall'11 al 22 Agosto e sono ancora in alto mare (non ho manco ancora il passaporto)... senza dilungarmi:

    - Volo da Roma (o da Napoli), c'e' qualcosa di piu' economico di British Airways (fa scalo a heatrow)?

    - Sono orientato verso due zone per il soggiorno, all'inizio verso Central Park, ma mi hanno detto che benche' sia un bel posto, alla fine non c'e' un caxx.. o almeno non e' paragonabile alla zona di times square (che forse valica l'eccesso opposto).... non e' che siano lontanissime, anzi, e a prezzi stiamo li... voi che dite? Hotel da consigliare? Ho visto che per una camera (degna di tale nome) in quel periodo siamo sempre attorno ai 280-300 dollari a notte.

    - Una volta li che faccio? ...nel senso: mangio dove capita? La sera come la passo? E' facile "orientarsi", cioe' trovare i posti interessanti (nei limiti del tempo a disposizione; ovviamente a parte quelli piu' conosciuti) senza sfondarsi di ricerche su internet... perche' non ho proprio intenzione di portarmi il laptop pure li, anche se sono talmente abituato a cercare tutto su internet, che senza google gia' so che mi sentiro' perso.

    ...vorrei chiarirmi le idee, perche' i giorni sono pochi, e non vorrei ritrovarmi una settimana a fissare il videowall di times square senza sapere dove andare.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    Beato te...
    Io sogno di vedere NY un giorno... Magari però non in questo periodo! Credo sia un tantino troppo calda d'estate...

    In ogni caso vivitela come viene, fatti una lista di massima dei luoghi da vedere e vivitela come uno del luogo, per cui tazzona di caffè in mezzo a Central Park!!

  3. #3
    ma da solo parti?..che tristezza.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4

  5. #5

  6. #6
    comincia dal passaporto che rischi di rimanere a terra...
    non sono per niente invidiosa e non gufo, soprattutto

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da mdsjack
    se compri queste vai sul sicuro:
    http://www.lonelyplanetitalia.it/des...new-york-city/
    Quoto, son veramente ben fatte.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: New York!

    Io sono andata nello stesso periodo tuo, un paio di anni fa, portati maglioni, non scherzo: per strada l'aria è ROVENTE e nei musei/supermercati etc si GELA, lettermalmente, nei musei mi fermavo nei divanetti con i piedi sotto alle chiappe per scaldarli

    Quest'estate devo andare a New York dall'11 al 22 Agosto e sono ancora in alto mare (non ho manco ancora il passaporto)... senza dilungarmi:
    fallo che la burocrazia italiana è lenta!

    - Volo da Roma (o da Napoli), c'e' qualcosa di piu' economico di British Airways (fa scalo a heatrow)?
    non so aiutarti, io andai con la austrian con scalo a vienna ma da bologna

    - Sono orientato verso due zone per il soggiorno, all'inizio verso Central Park, ma mi hanno detto che benche' sia un bel posto, alla fine non c'e' un caxx.. o almeno non e' paragonabile alla zona di times square (che forse valica l'eccesso opposto).... non e' che siano lontanissime, anzi, e a prezzi stiamo li... voi che dite? Hotel da consigliare? Ho visto che per una camera (degna di tale nome) in quel periodo siamo sempre attorno ai 280-300 dollari a notte.
    vai fuori. Anche qui non so aiutarti troppo perchè io ero ospite a brooklyn, ma tutta manhattan è servitissima da una fittissima rete di autobus e metropolitane quindi secondo me ti conviene anche stare un pò fuori e poi muoverti coi mezzi che sono efficenti.

    - Una volta li che faccio? ...nel senso: mangio dove capita? La sera come la passo? E' facile "orientarsi", cioe' trovare i posti interessanti (nei limiti del tempo a disposizione; ovviamente a parte quelli piu' conosciuti) senza sfondarsi di ricerche su internet... perche' non ho proprio intenzione di portarmi il laptop pure li, anche se sono talmente abituato a cercare tutto su internet, che senza google gia' so che mi sentiro' perso.
    è facilissimo orientarsi, tanto più che, come saprai, è quasi tutto fatto a scacchiera e a blocchi. Per mangiare offre tantissimo, dal barettino al ristorantino, molte cosine etniche, a china town ci sono dei cinesi fantastici. ricorda che al ristorante hai la mancia obbligatoria. Le sera c'è tantissima vita, ora non ricordo bene le zone clou ma new york è la città che non dorme mai, in tutta manhattan hai eventi, serate, locali.

    Cose da vedere assolutamente:
    Guggenheim e central park che in agosto è fantastico
    Museo di storia naturale
    Washington Square, i negozietti di Soho, l'east village, Chinatown
    Centro internazionale di fotografia e columbus circle
    moma
    Empire State Buildinga
    P.S.1
    coney island

  9. #9

    Re: Re: New York!

    Originariamente inviato da yaya
    ...Empire State Buildinga
    ...
    Quelo di kinga konga?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Re: Re: New York!

    Originariamente inviato da taddeus
    Quelo di kinga konga?

    a un certo punto mentre scrivevo m'è scomparsa la "a" di moma!! ecco dov'era finita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.