Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Amplificare con due router

    Salve a tutti, avrei una domanda per amplficare il segnale wireless del mio modem.
    Allora, ho un modem-router di Alice (WGate2), al quale, attraverso un cavo di rete di 7-8 metri, ho collegato un router USR (http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9110) che non è collegato ad internet, ma mi serve solo per il segnale wireless.
    Ora, è possibile collegare un secondo router senza fili a quello della USR? in questo modo potrei amplificare il segnale di quel poco che mi serve e collegare via lan anche un secondo apparecchio di rete.

    Grazie mille
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ma con un repeater non fai prima e meglio? elimineresti pure il secondo router

  3. #3
    Originariamente inviato da nelsonblu
    ma con un repeater non fai prima e meglio? elimineresti pure il secondo router
    No perchè devo collegare un hd esterno necessariamente via cavo eth, non ha altra uscita...
    Comunque, potrebbe funzionare come ho detto io?
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    E che c'entra il problema dell'hardisk? guarda che i repeater hanno ingressi ethernet!!
    Io possiedo questo e ha un ingresso ethernet.
    Range Extender

  5. #5
    No, forse mi sono spiegato male.
    Io dovrei amplificare la mia rete wireless, però, dato che devo collegare un hard disk esterno alla rete (SOLO attraverso cavo eth), pensavo di utilizzare un secondo router wireless, con attacco eth. Il mio problema era sapere se era poi possibile connettere due router via wifi, utilizzarlo cioè come una sorta di amplificatore...

    Grazie
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    L'unica possibilità è connettere i due router in VPN via wireless.
    Personalmente non conosco router che supportano tale collegamento. Il VPN l'ho visto solo LAN-TO-LAN.
    devo collegare un hard disk esterno alla rete (SOLO attraverso cavo eth),
    Ci stiamo incartando. Ripeto... dov'è il problema con l'extender che ha gli ingressi LAN???!!!
    Invece di connetterlo SOLO nel cavo lan del router lo infili SOLO nel cavo LAN del repeater.

  7. #7
    Altrimenti, non esiste un amplificatore che abbia anche una porta eth per collegare l'hard disk?

    Grazie dell'aiuto
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ma sei di coccio?
    l'amplificatore=repeater=range extender HA GLI INGRESSI LAN!!!

  9. #9
    Tipo questo? http://www.ciao.it/D_Link_AirPlus_G_...tender__602477
    Quindi, concludendo, il range extender "prolunga" la rete wireless e ha un ingresso LAN, che quindi entra a far parte della mia rete, giusto? Inoltre (scusate ma sono "de coccio") il range extender non deve essere collegato fisicamente (via cavo) al router, giusto?

    Grazie della comprensione
    Cioa ciao
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Il modello del tuo link non mi convince, deve essere un modello molto vecchio in quanto non ha cifratura WPA ma solo WEP, bucabile in 5 minuti dai malintenzionati. Quindi da scartare.

    Si, nessun cavo extender-router.
    In pratica l'extender "vede" tutti i wireless che ci sono nelle vicinanze... e ti chiede a chi attaccarti.
    Dopo "l'attacco" è come se il tuo router fosse "clonato" con la solo differenza che è piu vicino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.