Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Tools gratuiti per SEO e Webmaster

Dopo alcuni mesi di attesa, è disponibile online la versione (quasi) definitiva del mio sito web:

www.icelab.eu

Il portale, dedicato a Webmaster e SEO, dispone dei seguenti strumenti:
    • creazione e la segnalazione delle Sitemap
    • calcolo del Pagerank
    • previsione dei guadagni AdSense
    • controllo presenza Google Dance

Presto saranno online nuovi e altrettanto utili strumenti.

Il sito è suddiviso in diverse macro-aree e presenta anche un blog internazionale, molto fornito ed in continua espansione.

Aspetto le vostre opinioni, sia sulla grafica, sia sulla struttura, sia sulle funzionalità.
    Qualunque tipo di consiglio è ben accetto, anche perché il motore su cui gira è un CMS di mia produzione, che a breve sarà reso disponibile al pubblico (a pagamento).

Inoltre avrei bisogno di un parere dagli esperti sul posizionamento dei banner AdSense...che ne dite?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    la grafica non mi entusiasma moltissimo...non so...lo trovo un po' spoglio e poco intuitivo...poi è un mio gusto, nulla di più....inoltre validando a caso una pagina qualsiasi (la sezione webmaster) ricevo 15 errori...errori molto grossolani tipo la mancanza di alt per le immagini, l'apertura di tag <ul> dopo il tag

.
    Il collegamento alla home page non è molto intuitivo (ho dovuto cercare un po' prima di capire dove dovevo cliccare...il doppio footer stilisticamente non mi piace moltissimo
    Per il site map generator...ho provato a inserire 10 codice ma mi restituisce sempre "Il codice di conferma non è corretto." non penso di averlo sbagliato ben 10 volte

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da oronze
    la grafica non mi entusiasma moltissimo...non so...lo trovo un po' spoglio e poco intuitivo...poi è un mio gusto, nulla di più....inoltre validando a caso una pagina qualsiasi (la sezione webmaster) ricevo 15 errori...errori molto grossolani tipo la mancanza di alt per le immagini, l'apertura di tag <ul> dopo il tag

.
    Il collegamento alla home page non è molto intuitivo (ho dovuto cercare un po' prima di capire dove dovevo cliccare...
    Allora, premesso che non è stato realizzato con intenti W3C perchè prima di tutto bado ai contenuti, ammetto che la grafica è piuttosto semplice e lineare, ma vorrebbe dare una parvenza di leggerezza nei confronti dei portaloni pieni di banner, pubblicità e collegamenti ridondanti..
    La validazione W3C verrà realizzata in seguito, una volta terminato tutto il resto, anche se già mi sono impegnato per non lasciare un codice troppo sporco..

il doppio footer stilisticamente non mi piace moltissimo
    Hai ragione, presto lo cambierò, devo solo trovare un'idea che possa migliorarlo.. Grazie del consiglio, mi hai convinto!

Per il site map generator...ho provato a inserire 10 codice ma mi restituisce sempre "Il codice di conferma non è corretto." non penso di averlo sbagliato ben 10 volte
    Io personalmente l'ho utilizzato un sacco di volte e ho riprovato pure adesso un paio di volte..Tutto sembra funzionare correttamente..O sei fagiano tu o c'è un problema di qualche tipo (browser, ecc.)..

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da loryzz
    Io personalmente l'ho utilizzato un sacco di volte e ho riprovato pure adesso un paio di volte..Tutto sembra funzionare correttamente..O sei fagiano tu o c'è un problema di qualche tipo (browser, ecc.)..
    ora funziona cmq, cos'è la priorità?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Per darti una definizione corretta al 100% non posso fare altro che rimandarti alla pagina apposita degli strumenti per Webmaster di Google:

https://www.google.com/webmasters/to.../protocol.html

Comunque effettuerò ulteriori controlli con il codice di verifica, per essere certo che sia esente da errori di ogni genere.
    Ti ringrazio per i consigli

Permessi di invio