Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Immunita' alle alte cariche dello stato

    C'e' una cosa che mi sfugge nell'idea che le alte cariche dello stato debbano essere coperte dall'immunita'.

    poniamo caso io ricopra una di queste 5 cariche. Sono una persona che presiede una delle 5 piu' importanti cariche italiane. sono rappresentante di un intero stato. non e' moralmente giusto che io, proprio in quanto rappresentante dello Stato, sia il primo a dimostrare che la legge e' uguale per tutti? anzi, proprio perche' ricopro un tale ruolo, e' moralmente giusto che io sia punito esemplarmente in caso di grave mancanza, piuttosto che ne sia immune.

    vengo proprio da un'altra epoca, eh?

  2. #2
    Ma poi, se proprio vogliamo introdurre l'immunità per le massime cariche dello stato, che prima si preveda l'ineleggibilità di chi ha procedimenti in corso.
    Per il fatto che un tizio che ha processi in corso possa saltarli facendosi eleggere, è ridicolo per usare un eufemismo.
    Se dei processi vengono fatto al solo scopo di ostacolare la politica colpendo il pdc come sostiene il nano maledetto, vengono fatti dopo che viene eletto, non ancora prima che si faccia il partito.

  3. #3
    Sono assolutamente d'accordo.

    Io addirittura mi chiedo: non sarebbe eticamente più corretto che se io, alta carica dello stato, venissi inquisito, allora mi dimetta o mi sottoponga al giusto giudizio degli organi preposti dello stato che rappresento, invece di cercare scappatoie sfruttando il potere che ho?

    Altro che altra epoca, un altro pianeta!!













    Dovrebbe essere così e invece qua in Italia...
    Giuro che al di là delle faccine, che bene o male sdrammatizzano, e dello sdrammatizzare in generale, certe volte a pensarci mi prende un groppo terribile allo stomaco, per l'angoscia, la frustrazione e il senso di impotenza. La disperazione della persona onesta che vede fallire ogni tipo di etica, ogni tipo di onestà.
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    mi candiderei a una di quelle cariche solo per andare a uccidere chi voglio io
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    seriamente, questa cosa dell'immunita' sarebbe da spingere la gente in piazza, ma presi dalle maglie del business, pare che nessuno voglia perdere un giorno o due di lavoro per fare qualcosa a favore della propria morale. io per primo sento questa "inerzia", purtroppo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Druzya
    seriamente, questa cosa dell'immunita' sarebbe da spingere la gente in piazza, ma presi dalle maglie del business, pare che nessuno voglia perdere un giorno o due di lavoro per fare qualcosa a favore della propria morale. io per primo sento questa "inerzia", purtroppo
    libertè, egalitè, fraternitè, ghigliottinè
    Cacca!

  7. #7
    Originariamente inviato da Druzya
    seriamente, questa cosa dell'immunita' sarebbe da spingere la gente in piazza, ma presi dalle maglie del business, pare che nessuno voglia perdere un giorno o due di lavoro per fare qualcosa a favore della propria morale. io per primo sento questa "inerzia", purtroppo
    Magari molte altre persone credono che l'immunità possa essere una buona idea, anche dal punto di vista morale.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da ilgiovo
    libertè, egalitè, fraternitè, ghigliottinè
    ma infatti, l'idea era buona, solo che dopo hanno esagerato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mai capito perche' una persona dovrebbe avere l'immunita', se sbaglia ed e' colpevole, deve pagare come gli altri

    Su quale base alcune persone avrebbero l'immunita' e altre no?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    L'immunità nasce per difendere parlamenti e governi dal potere giudiziario e salvaguardare la democrazia.
    In Italia il concetto è un pò variato in "mi avete eletto e posso fare quello che mi pare".
    Il problema grosso è che la magistratura ora non ha difese da parlamento e governo.

    La soluzione per conservare l'uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge è porre come obbligo la sodomizzazione dei governanti prima dell'insediamento tramite verdure, a pagamento forfettario di malefatte vecchie ed, eventualmente, future.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.