Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

disabilitare le funzioni in un'area

Ciao a tutti,

ho un piccolo quesito da porvi.

Ho appena creato un menu in flash e ho nascosto parte dei miei pulsanti (la metà inferiore di ciascun pulsante) dietro un elemento (rettangolo colorato).
    Il mio problema è che, avendo dato una funzione di movimento ai miei pulsanti, anche passando sul rettangolo colorato che li nasconde, i pulsanti si muovono.

Come faccio a far si che l'area del rettangolo sia disabilitata da ogni funzione???

Grazie!!!!!!!!!!
    Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    basta che gli dai un'azione vuota sul frame e disabiliti la visualizzazione della manina

Codice PHP:
    area.useHandCursor false;
    area.onRelease = function () {}; 

Intanto, grazie per la risposta...

Ho provato a dare al mio rettangolo una funzione vuota ma comunque quando passo sopra ai miei pulsanti nascosti questi si muovono ugualmente.

P.S. i pulsanti hanno una funzione onClipEvent (mouseMove) {if (this.hitTest ecc... forse è lquesto il problema???

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    forse sì, ma l'area rettangolare con l'azione dovrebbe inibire tale funzione, in caso contrario, dovrai adattare i pulsanti ad una sintassi un tantino meno datata e dare anche a questi le funzioni direttamente dalla timeline, onClipEvent è diventato obsoleto già da flash mx e da quel momento i movieclip possono essere trattati esattamente come i pulsanti, utilizzando le funzioni onRollOver, onRollOut ecc...

Purtroppo l'aziene vuota sull'area rettangolare non mi inibisce le altre funzioni, e penso proprio che il motivo sia il "hitTest".
    Comunque ho fatto delle modifiche strutturali e ho risolto.

Sarà l'ultima volta che uso "hitTest"!!!

Ciao ciao e grazie ancora

Permessi di invio