PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta tutorial

nillio
24-06-2008, 12:57
Sarebbe utile che tra i tanti tutorial pubblicati su codesto bellllissssimo sito, ne fosse inserito uno utile a insegnare come fare capire alla gente la differenza tra pollici, pixel e dpi.

Per esempio, come ficcare in testa a qualcuno che se la risoluzione video 1024, irrilevante ai fini della stessa che lo schermo sia 14 o 36 pollici, i 'puntini luminosi' restano sempre 1024 :zizi:

O anche che se un'immagine a 300 dpi, la cosa c'entra un casso con le sue dimensioni in pixel.

Sarebbe una bella cosa, riuscire a farlo capire :stordita:

Sergiao
24-06-2008, 13:03
Originariamente inviato da nillio
Sarebbe utile che tra i tanti tutorial pubblicati su codesto bellllissssimo sito, ne fosse inserito uno utile a insegnare come fare capire alla gente la differenza tra pollici, pixel e dpi.

Per esempio, come ficcare in testa a qualcuno che se la risoluzione video 1024, irrilevante ai fini della stessa che lo schermo sia 14 o 36 pollici, i 'puntini luminosi' restano sempre 1024 :zizi:

O anche che se un'immagine a 300 dpi, la cosa c'entra un casso con le sue dimensioni in pixel.

Sarebbe una bella cosa, riuscire a farlo capire :stordita: Parliamone, io non ci ho mai capito una fava.

djciko
24-06-2008, 13:03
Mi associo, cos lo stampo e lo faccio leggere ad un po' di gente qui...

nillio
24-06-2008, 13:16
Specialmente se la persona in questione ha uno schermo largo un metro, una risoluzione video minimo minimo di 1680x1050, un Mac, e non sa come si cambia la risoluzione video su Mac (e ovviamente tu meno di lui) :dh:

Ah, detto inter nos, non ha la pi vaga idea nemmeno di come visualizzare il menu contestuale, sul suo fottuto aggeggio da fighi, il cui strafighissimo mouse non ha nessun tasto destro :cry:

fred84
24-06-2008, 13:17
Originariamente inviato da Sergiao
Parliamone, io non ci ho mai capito una fava.

pixel = punti

pollici = equivalente inglese del centimetro (2,4... centimetri per essere pi precisi)

dpi (dot per inch) = numero di punti per pollice, scala di conversione tra pixel e pollici.

postmaster1
24-06-2008, 13:18
Specialmente se la persona in questione ha uno schermo largo un metro, una risoluzione video minimo minimo di 1680x1050, un Mac, e non sa come si cambia la risoluzione video su Mac (e ovviamente tu meno di lui) :dh:

Ah, detto inter nos, non ha la pi vaga idea nemmeno di come visualizzare il menu contestuale, sul suo fottuto aggeggio da fighi, il cui strafighissimo mouse non ha nessun tasto destro :cry:

veramente una vita che c' il tasto destro su mac :madai!?:

fred84
24-06-2008, 13:18
Ah, detto inter nos, non ha la pi vaga idea nemmeno di come visualizzare il menu contestuale, sul suo fottuto aggeggio da fighi, il cui strafighissimo mouse non ha nessun tasto destro :cry: una delle cose pi note del mac, non avere il tasto destro :fagiano:

fred84
24-06-2008, 13:19
Originariamente inviato da postmaster1
veramente una vita che c' il tasto destro su mac :madai!?: ma se non c' nemmeno sui portatili :dott:

seifer is back
24-06-2008, 13:19
basta saperle e spiegarle al cliente.

geppo80
24-06-2008, 13:20

potevi dirlo subito che serviva un tutorial a te per usare il mac eh :madai!?:

Loading