Non riesco ad eseguire questa query attraveros pagina php, ma no riesco a capire dove sta il problema, nel senso che a me sembra corretta!!
PArtendo dall'inizio, la tabella è stata creata così:
Codice PHP:
CREATE TABLE `match` (
`id` mediumint unsigned NOT NULL auto_increment,
`idplayer` mediumint unsigned NOT NULL,
`compleanno` date NOT NULL,
`ruolo` enum('Portiere','Difensore','Terzino','Ala','Centrocampista','Attaccante','--') NOT NULL,
`stelle` decimal(3,1) NOT NULL,
`commento` text NOT NULL,
PRIMARY KEY (`id`)
) ENGINE=MyISAM;
Nella pagina php, all'intenro di un ciclo for che serve a ciclarmi tutti gli elementi dell'array (e che funziona correttamente visto che mi ripete l'errore n volte dove n è il numero di elementi dell'array) ho questa query:
Codice PHP:
for ($i = 0; $i < count($id); $i++)
{
$a=$id[$i];
$b=$ruolo[$i];
$c=$stelle[$i];
$d=$commento[$i];
$query = "INSERT INTO match (idplayer, compleanno, ruolo, stelle, commento) VALUES ('$a', '$data', '$b', '$c', '$d')";
if (mysql_query($query, $db))
{
echo " Il giocatore ",$a," è stato inserito correttamente
";
}
else
{
echo " Il giocatore ",$a," NON è stato inserito correttamente
";
}
echo mysql_errno(),": ",mysql_error(),"
";
}
Eseguendo questa query il risultato è il seguente:
Il giocatore 17 NON è stato inserito correttamente
1064:You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'match (idplayer, compleanno, ruolo, stelle, commento) VALUES ('17', '1999-11-30'' at line 1
E qua ecco il problema: dove sta l'errore, che io non riesco a trovarlo?
Ho provato ad eliminare dalla query un campo alla volta con relativa variabile, ma l'errore rimane, ho provato a riscrivere la query (magari un qualche errore di battitura non visto) ma sempre niente.
Grazie mille per l'aiuto!