Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sitemap

sitemap

Ciao ragazzi,
    vorrei avere conferme da voi esperi SEO

ho creato la sitemap con tutti i link del sito e messo nella root www.miosito.it/sitemap.xml
    tutti i link sono in un livello tipo www.miosito.it/home.html

e ho creato robots.txt e messo nella root del sito www.miosito.it/robots.txt con i seguenti codici:

User-agent: *
    Disallow:

Sitemap: http://www.miosito.it/sitemap.xml

E' tutto corretto??

Grazie

:berto:

Esatto, anche se il file robots scritto in quel modo che ci sia o meno non cambia nulla.

Scusa ma non ho ben capito. Che significa che non cambia null?
    Non c'è bisogno di inserire la sitemap nel file robots? Unico modo è usare webmaster tool di google per segnalarlo?

Originariamente inviato da nunzino
    Scusa ma non ho ben capito. Che significa che non cambia null?
    Non c'è bisogno di inserire la sitemap nel file robots? Unico modo è usare webmaster tool di google per segnalarlo?

Sì, è corretto.

@ devil105

Verifica attentamente la domanda prima di fornire la risposta.

Grazie Weppos!
    Mi stavo già preoccupando....

Credevo che il robots contenesse solo:

User-agent: *
    Disallow:

No problem!
    Grazie!!

Ragazzi SEO,

le pagine del mio sito sono statiche anche se ogni tanto potrei apportare delle modifiche magari mensilmente.
    QUindi nella sitemap.xml i tag lastmod e changefreq sono inutili? magati metterei solo changefre con valore=monthly cosi gli spider vengono a controllare le pagine una volta al mese. NO?
    Per quanto riguarda il tag <prority> non lo metterei visto che tutte le pagine hanno la stessa prorità. No?

Fammi sapere. Aspetto i vs preziosi suggerimenti in merito

Utente di HTML.it
    Se non metti il tag <prority> GOOGLE attribuisce il valore di default
    cioè 0.5.
    Io ho appena ricevuto un avviso nel mio account Webmaster tool
    che mi avverte che per un sito ho i valori tutti uguali . . . . .
    per forza, c'è solo una pagina, quella in costruzione

RobyUA !!!
    Ho bisogno di ferie !!!

Io ho faticato come un matto per costruire un programma che mi costruisca la sitemap assegnando secondo criteri miei gli attributi xml del sitemap. Morale: non serve a una verza!

L'unica utilità del sitemap è quella di far vedere a goolge le pagine non linkate. Esempio: hai un cms con migliaia di articoli, di cui certi possono essere raggiunti mediante link, mentre altri solo con l'utilizzo del motore di ricerca interno. Bene, questi ultimi non vengono visti da google se non sono sul sitemap.

Il mio sito ha un sitemap con una cinquantina di collegamenti. Il sito nel frattempo è cresciuto e google mi vede correttamente tutti i 118 collegamenti anche se non compaiono nel sitemap.

Naturalmente non metto una mano sul fuoco per quello che ho scritto, visto che google resta un mistero...
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Permessi di invio