Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Corel Draw e misure precise

Ciao a tutti ragazzi,
    qualcuno mi sa dire come posso esportare un file corel in JPEG mantenendo le misure precise del foglio?

Non so perchè, ma mi arrotonda sempre qualcosa, e mi stira e mi allunga l'immagine finale...

boh...

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Ciao,

non ho capito bene dov'è il problema comunque quando esporti un file corel in immagine (bmp, jpg, tiff) nella finestra di esportazione compaiono tutti i dati relativi all'immagine (dimensioni in px o altra unità di misura), risoluzione, ecc. ecc e in basso c'è l'opzione "Mantieni dimensioni originali"....forse devi selezionare quella.

Consiglio anche di fare attenzione in fase di esportazione che nel file di corel non ci siano oggetti posizionati al di fuori dell'area di lavoro (fuori del foglio) perché ti esporta anche quelli e non solo ciò che si trova nell'area del foglio di lavoro (a meno che nell'ultima versione non abbiano modificato la cosa).

Spero ti sia stata utile.

mah... è strano.. uso corel per fare etichette da applicare su lamiere sviluppate con un sw 3D.

Allora: prendo le misure da DWG, le esporto in corel, le sistemo, aggiorno il foglio di lavoro alle misure effettive del DWG, salvo in nativo Corel, poi esporto con "mantieni dimensioni originali".

Poi quando applico il JPEG così ricavato alla superfice 3D della lamiera, ecco che nel'arco di 586 mm di largezza mi sfasa tutto di circa 1 mm. all'inizio e uno alla fine, mentre la parte centrale dell'etichetta va abb. bene.

E non riesco a capire perche!

Va' che è strano!

Boh...

Permessi di invio