Ciao a tutti!![]()
Ho il seguente problema: devo disegnare su un JPanel delle figure che corrispondono a un diagramma della attività XML che ho precedentemente parsato. Per ogni immagine ho creato un nuovo oggetto, contenente il nome dell'immagine e gli identificativi degli archi entranti e uscenti, nonchè le coordinate x e y dove disegnerò l'immagine. Tutti questi oggetti sono contenuti a loro volta in un ArrayList. Il problema è che ci sono nodi semplici, che si collegano ad un solo nodo, e nodi che corrispondono ai nodi decisionali dell'activity diagram, che sono collegati a due nodi.
Per ora ho ragionato così:
disegno la prima figura (sempre presente) e recupero gli archi uscenti.
Se l'arco è uno solo allora esamino la figura successiva, se questa ha un solo nodo entrante e questo coincide con l'arco uscente precedente, disegno la figura e una linea che la collega con la precedente.
Se gli archi uscenti sono due, ho a che fare con un nodo decisionale, quindi mi scorro tutti gli oggetti nell'ArrayList alla ricerca dei due nodi collegati con questo nodo (quelli che hanno un arco entrante = ad un arco uscente dal nodo decisionale). Quando li trovo, li disegno e disegno anche la linea che li collega al nodo decisionale.
Poi però non riesco più ad andare avanti, perchè ora ho da esaminare i nodi collegati al nodo di sinistra e quelli al nodo di destra..Come posso fare?Spero di essere stata chiara!
Vi prego aiutatemi!!![]()
![]()
ps. se necessario, posso postare il mio codice

Rispondi quotando
ho pensato di fornire ulteriori chiarimenti.