Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Isola d'elba in moto... consigli?

    Tra le mete che sto passando per far un viaggetto in moto con la mia ragazza c'è l'elba... ovviamente da girare..

    Essendo il primo viaggio in moto preferisco fermarmi negli hotel BB...

    questo sarebbe l'itinerario che ho buttato giù... se ci sono posti che credete valga aggiungere/togliere vi ringrazierei molto di farmeli sapere

    arrivo portoferrario verso le 15
    procchio
    marciana marina (stop HOTEL)
    poggio
    fetovaia (stop)
    cavoli
    palombaia
    marina di campo (stop)
    lacona
    morcone
    innamorata
    calamita
    capoliveri (stop)
    capoliveri
    porto azzurro
    partenza porto ferraio

    poi se qualcuno addirittura è di lì oppure c'è già stato può consigliarmi qualche hotel (BB) nei punti di stop che sia carino e non costi troppo dato che l'idea iniziale era di andar in tenda...

    Vi ringrazio

  2. #2
    paura che ti sparino, in sardegna?

  3. #3
    se vai in tenda ti posso consigliare diversi camping.

    L'idea è di fartela in 4/5 giorni?
    Allora punta come hotel nella zona o di Porto Ferraio o di Capoliveri. Non cambiare hotel perchè tanto in 3/4 ore fai il giro completo dell'isola!

    Usando un punto fisso sei più comodo, hai la possibilità di pagare meno e non ti devi sbattere tutte le volte a cercane un'altro. Al limite fissati due zone di sosta, una verso est( o porto ferraio o porto azzurro o limitrofi) e una ad ovest(campo nell'elba o marciano marina o limitrofi).
    i paese consigliati sono relativi alla presenza di 'movimento' alla sera.

    Un tratto di strada molto bello è quello che da Campo nell'Elba arriva fino a Porto Azzurro. Ricco di curve (se non ricordo male) alternate tra veloci e lente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0

    Isola d'elba in moto...consigli?

    sì, uno.
    Da Piombino a Portoferraio vai in traghetto, altrimenti ti bagni i piedi.

  5. #5
    Originariamente inviato da mdsjack
    paura che ti sparino, in sardegna?
    no no... anzi.. soltanto che è molto grande da girare... e sinceramente una volta fatte 5ore di viaggio per arrivar a piombino/livorno non e che abbia tanta voglia di farne più del doppio...

    cioè magari lo farò ma essendo il mio primo viaggio in moto ed essendo la moto non proprio adattissima a far centinaia di km preferisco la prima volta un isola più piccola e poi l'elba è stupenda...

    @uroboro grazie

    grazie kreatore, non è che mi interessi molto il "movimento" però hai ragione penso potrei star a marina di campo e l'altro boh.. a capolveri...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    "l'isola d'elba in moto... consigli?" "si, schivala, che se ti prende sotto son dolori"


  7. #7
    ma che motina hai?

    io ho appena finito di decidere l'itinerario di agosto




  8. #8
    Originariamente inviato da jonnym78
    io ho appena finito di decidere l'itinerario di agosto
    bel giro!

    periodo?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  9. #9
    johnny: non che abbia titoli per parlare di giri in moto, ma io me li farei su strade secondarie, non sull'autostrada. tipo se ti fai il sud della francia NON per le strade di campagna è uno scandalo.

  10. #10
    Originariamente inviato da mdsjack
    johnny: non che abbia titoli per parlare di giri in moto, ma io me li farei su strade secondarie, non sull'autostrada. tipo se ti fai il sud della francia NON per le strade di campagna è uno scandalo.
    @ massi: fine luglio/ inizio agosto

    @md: diciamo che il percorso è molto alla grossolana e sensibile di variazione istante per istante dipende dalla piattezza del culo di volta in volta se avrò fretta di trovare l'hotel andrò per autostrada, viceversa statalizzo

    inizialmente volevo scendere fino in andalusia, ma ad agosto dicono sia terrificante, lo farò un'altra volta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.