Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

script iscrizione utenti

Ciao a tutti, premetto che non sono praticissimo di php, lo sto studiando da qualche mese, ed appunto vista la mia inesperienza stavo cercando uno script per l'iscrizione di utenti, non al sito internet ma ad un evento mi spiego.
    vorrei che le persone che si collegano al mio sito internet, interessate a partecipare ad un dato evento, compilino l'apposito form di registrazione.
    ne conoscete qualcuno?
    grazie a tutti per il supporto

Puoi realizzarlo tu stesso.
    Ma le persone che si iscrivono a un evento devono essere memorizzate in un database oppure vuoi semplicemente ricevere i dati via posta?

va benissimo che mi arrivino i dati via email.

Originariamente inviato da taukai74
    va benissimo che mi arrivino i dati via email.
    Allora è molto semplice.
    Come prima cosa crei un modulo in HTML che abbia come proprietà "action" l'indirizzo della pagina PHP che dovrà elaborare i dati inseriti dagli utenti e mandare un'e-mail di riepilogo al tuo indirizzo e-mail.
    Un esempio, molto semplificato, del modulo (es. iscrizione.html) potrebbe essere questo:

Codice PHP:
    <HTML>
    <
    HEAD>
    <
    TITLE>Iscriviti alla gara di ballo del 30 Giugno 2008!!!</TITLE>
    </
    HEAD>

<
    BODY STYLE="font-family: 'Georgia', 'Verdana', 'Arial'; font-size: 13pt;">
    <
    FORM ACTION="iscrivi.php" METHOD="POST">
    <
    H1 ALIGN="CENTER">Iscriviti alla gara di ballo del 30/6/2008!</H1>

Compila il modulo sottostante per iscriverti alla [b]gara di ballo[/b], che si terrà il [b]30 Giugno 2008[/b], dalle ore [b]20:30[/bpresso il Palazzo delle Festività (via Fratelli Grimm50 Bologna).

Una volta compilatoclicca sul pulsante "INVIA" per inviare i dati che saranno processati e inviati al nostro staffSarai contattato tramite e-mail per ricevere la conferma della tua iscrizione.</p>

<
    TABLE BORDER="0">
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Nome:</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="Nome"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Cognome:</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="Cognome"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Data di nascita (gg/mm/aaaa):</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="DataNascita"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Indirizzo:</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="Indirizzo"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Numero di telefono:</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="Telefono"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">E-Mail: (ti sarà inviata un'e-mail all'indirizzo specificato)</TD><TD ALIGN="LEFT"><INPUT TYPE="TEXT" NAME="EMail"></TD></TR>
    <
    TR><TD ALIGN="RIGHT">Note:</TD><TD ALIGN="LEFT"><textarea cols="20"

rows="5" name="Note"></textarea>
    </
    TD></TR>
    </
    TABLE>
    <
    BUTTON TYPE="SUBMIT">Invia richiesta</BUTTON>
    </
    FORM>
    </
    BODY>
    </
    HTML
    Una volta completato il modulo HTML realizza la pagina iscrivi.php per gestire le informazioni. Esempio:
    Codice PHP:
    <?php
    // Ottengo i dati inseriti dall'utente nel modulo precedente
    $Nome $_POST['Nome'];
    $Cognome $_POST['Cognome'];
    $DataNascita $_POST['DataNascita'];
    $Indirizzo $_POST['Indirizzo'];
    $Telefono $_POST['Telefono'];
    $Email $_POST['Email'];
    $Note $_POST['Note'];

// Definisco i parametri per l'invio dell'e-mail
    $Destinatario "tuaemail@dominio.bo";
    $Oggetto "Iscrizione gara di ballo 30/6/08";
    $Mittente $Email;
    $Testo "Salve ".$Destinatario.",

Un utente vuole iscriversi alla gara di ballo del 30/06/2008 di Bologna.
    Seguono le informazioni che l'utente stesso ha fornito.
    -------------------------------------------------
    Nome: 
    $Nome
    Cognome: 
    $Cognome
    Data di nascita: 
    $DataNascita
    Indirizzo: 
    $Indirizzo
    Telefono: 
    $Telefono
    E-Mail: 
    $Email
    Note:

$Note
    -------------------------------------------------
    L'utente in questione ha richiesto l'iscrizione il "
    .date('d/m/Y')." alle ore ".date("G:i:s").".
    Questo messaggio è stato generato automaticamente e quindi si prega di non rispondere."
    ;

// Invio l'e-mail al mio indirizzo e-mail
    if (mail($Destinatario$Oggetto$Testo"From: $Mittente")) // Se l'invio è andato a buon fine

{
      echo(
    "L'e-mail è stata spedita. Verrai contattato all'indirizzo e-mail che hai appena specificato per sapere se l'iscrizione è andata a buon fine e per ricevere informazioni aggiuntive sulla gara.");

mail($Mittente"Iscrizione gara di ballo 30/6/08""L'iscrizione è stata sottoposta al controllo del direttore della gara. Sarai contattato al più presto.");
     }
    else echo(
    "La tua iscrizione non è andata a buon termine in seguito a un errore tecnico. Riprova più tardi.");

?>
    Ciao!

Grazie mille, lo provo subito e poi ti faccio sapere
    Grazie ancora

Permessi di invio