Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

onLoadInit e onLoadComplete

Sto facendo degli esperimenti e non capisco perchè questo codice non funziona:

codice:
    mclListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
         target_mc._visible=true;
    };
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
         target_mc._visible=false;
    };

var image_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    image_mcl.addListener(mclListener);
    image_mcl.loadClip("http://www.helpexamples.com/flash/images/image1.jpg", image_mc);
    IN pratica, non viene eseguita l'istruzione dell'onLoadComplete, come se il movieclip non potesse essere manipolato una volta che l'immagine viene caricata al suo interno.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    l'utilizzo diversificato dei due eventi è visibile sopratutto quando si caricano file swf esterni, nel caso di immagini invece la differenza di tempo è praticamente nulla, seppur in termini di utilizzo delle proprietà debba comunque essere considerato

Ok ma in ogni caso dovrebbe essere eseguita prima l'onloadinit e poi l'altra giusto? Ho provato a eseguire l'swf in rete e gli ho fatto caricare una immagine mediamente grande, in modo da esserci un certo spazio di tempo tra l'inizio del caricamento e la fine, e l'immagine non viene mai mostrata; concettualmente non riesco a capire perchè, finito il caricamento, quell'istruzione non viene eseguita, vedo che entra nella funzione ma è come se perdesse i riferimenti al mc.

beh mi sa che viene eseguita prima onLoadComplete e poi onLoadInit ecco xchè nn vedi l'img caricata dato che assume subito target_mc._visible=false;

prova con un swf come dice and80
    è visibile sopratutto quando si caricano file swf esterni, nel caso di immagini invece la differenza di tempo è praticamente nulla

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Avete ragione, adesso ho capito.
    Come dicevate, viene prima eseguito onloadComplete e poi onLoadInit. Mi sa che ho confuso l'onloadInit con onLoadStart, a quando pare onloadInit sta a indicare che il file è già stato caricato e iniziano a essere eseguite le istruzioni contenute al suo interno.
    Grazie!

Permessi di invio