Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: lavoro con partita iva

  1. #1

    lavoro con partita iva

    ho fatto un estenuante ricerca sul forum, ma eccetto un tizio a cui davano 65 e al giorno, nessun 3d mi ha soddisfatto.

    un breve antefatto.
    Ho fatto stage presso una multinazionale. settore web marketing e channel marketing.
    Inspiegabilmente hanno bisogno di me(e solo di me), e stanno facendo di tutto per tenermi, ma essendo multinazionale centralizzata a livello europeo hanno seri problemi a creare una posizione(in più a quelle attuali) per me. di solito passavano da stagista a stagista senza mai assumere nessuno.

    Oggi dopo una serie di proposte andate a vuoto, mi hanno chiesto se fossi disposto ad aprire partita iva.

    premetto che il lavoro mi piace, avrei qualche possibilità di crescita e soprattutto mi trovo molto bene nell'ufficio, con tutte persone disponibili.

    Dato che aprire la partita iva, sarebbe una menata e basta, quaato dovrei chiedere per tenere il passo con uno stipendio netto su 14 mensilità di 1500 € al mese?

    se mi buttate giù anche due calcoli mi fareste felice. L'importo giornaliero, su 21 gg lavorativi al mese.


    grazie mille.



    WSIM SUPERCALIFFO CAIMANO73 AGIACO
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da seifer is back
    Dato che aprire la partita iva, sarebbe una menata e basta, quaato dovrei chiedere per tenere il passo con uno stipendio netto su 14 mensilità di 1500 € al mese?
    Una cifra che non ti daranno mai?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    considerando un 2800 lordi per 14 mensilita', ti viene sui 150 euro al giorno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    io con 200 euro al giorno non ci arrivo a metter via 1500 nette al mese (in 14 mensilità).. fai bene i tuoi calcoli perchè le tasse sono davvero pesanti...
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  5. #5

    Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da Gren
    Una cifra che non ti daranno mai?
    non mi sembra suoni bene..

    HR - allora signor seifer is back, qual'è la sua proposta?

    SIB - beh, io non accetto per meno di quello che non mi darete mai..


    no, proprio non suona bene.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da seifer is back
    non mi sembra suoni bene..

    HR - allora signor seifer is back, qual'è la sua proposta?

    SIB - beh, io non accetto per meno di quello che non mi darete mai..


    no, proprio non suona bene.
    Intendevo dire che nella migliore delle ipotesi dovresti chiedere una cifra minima di 29.000 euro lordi/anno. Se te li danno, io ti invidio.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da Gren
    Intendevo dire che nella migliore delle ipotesi dovresti chiedere una cifra minima di 29.000 euro lordi/anno. Se te li danno, io ti invidio.
    ma con partita iva, mica posso chiedere un compenso annuo. dovrò chiederlo orario o giornaliero no?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: Re: Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da seifer is back
    ma con partita iva, mica posso chiedere un compenso annuo. dovrò chiederlo orario o giornaliero no?
    Tu puoi suddividere come vuoi il tuo onorario, anche in costo/minuto. All'atto dell'emissione di una fattura, non credo questo faccia grande differenza. A meno che non ci sia qualcosa che io non sappia (facile, vista la mia grassa ignoranza).
    Visto che si tratterebbe di un rapporto continuativo (ho capito bene?), non vedo perchè non fare i conti direttamente su base mensile, dal momento che ritengo sia assai più facile.
    Ho capito male?

    In ogni caso, io sono una chiavica fiscale, nonostante abbia PI. Perdonami se ho risposto.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da Gren
    Intendevo dire che nella migliore delle ipotesi dovresti chiedere una cifra minima di 29.000 euro lordi/anno. Se te li danno, io ti invidio.
    uhm, credo che da dipendente, per aver 1500/mese netti su 14 mensilità si vada sui 32-33000 euro lordi/anno.
    Considerando che con partita iva, oltre alla maggior tassazione, si dovrebbe pagare anche la previdenza... 40000 dubito bastino, a parità di benefici.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: lavoro con partita iva

    Originariamente inviato da taddeus
    uhm, credo che da dipendente, per aver 1500/mese netti su 14 mensilità si vada sui 32-33000 euro lordi/anno.
    Considerando che con partita iva, oltre alla maggior tassazione, si dovrebbe pagare anche la previdenza... 40000 dubito bastino, a parità di benefici.
    minchia... quindi dovrei chidere circa 150€/giorno giusto per rientrare in linea.. si tratterebbe di circa 20€ l'ora.

    grazie..


    e come tempi tecnici, quano ci vuole per ottenere la partita iva?

    vivendo a milano, ma avendo la residenza ancora a firenze, dove dovrei chiederla la partita iva?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.