Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: antenna della radio

  1. #1

    antenna della radio

    presente quelle radio un po' datate, con le due casse a lato e il lettore di musicassette? ecco, ne ho una a casa, ma nel tempo l'antenna s'e' ita (maledetto pargolame )

    c'e' modo di sostituirla senza portarla dal radiomedico? perche' per quanto poco mi costerebbe un capitale rispetto al valore della radio che e' di pochi centesimi (non scherzo ) e da quanto ho visto basta svitare una vite e sostituire l'antenna rotta, solo che non so dove acquistarne una integra e, nel caso, se devo prestare attenzione a qualcosa in particolare

    grassie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    era un'antenna rigida, vero? di quelle estensibili?
    prova a sostituirla con un semplice filo metallico (anche quello di un vecchio auricolare da telefonino): lo spelli da una parte e lo avvolgi intorno alla vite dove era fissata la vecchia antenna.

  3. #3
    Originariamente inviato da leon4rdo
    era un'antenna rigida, vero? di quelle estensibili?
    si

    prova a sostituirla con un semplice filo metallico (anche quello di un vecchio auricolare da telefonino): lo spelli da una parte e lo avvolgi intorno alla vite dove era fissata la vecchia antenna.
    e' un'idea: preferirei qualcosa di meno volante, se possibile, ma se non trovo altro la tengo buona, grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da leon4rdo
    era un'antenna rigida, vero? di quelle estensibili?
    prova a sostituirla con un semplice filo metallico (anche quello di un vecchio auricolare da telefonino): lo spelli da una parte e lo avvolgi intorno alla vite dove era fissata la vecchia antenna.



    Ha ragione, ma credo che in un qualsiasi negozio di elettronica un po' fornito la trovi a pochi euro..

  5. #5
    Originariamente inviato da marcomau
    in un qualsiasi negozio di elettronica un po' fornito la trovi
    segnato

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    funziona meglio il filo.

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    funziona meglio il filo.
    eh, ho capito, ma avere sempre 'sto coso che pende non e' il massimo: se riesco a procurarmi un'antenna come si deve e rimpiazzare quella rotta e' meglio

    porta pazienza, a volte anche l'estetica vuole la sua parte

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    eh, ho capito, ma avere sempre 'sto coso che pende non e' il massimo: se riesco a procurarmi un'antenna come si deve e rimpiazzare quella rotta e' meglio

    porta pazienza, a volte anche l'estetica vuole la sua parte
    Non lo dire a lui, che fa il grafico

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da rebelia
    eh, ho capito, ma avere sempre 'sto coso che pende non e' il massimo: se riesco a procurarmi un'antenna come si deve e rimpiazzare quella rotta e' meglio

    porta pazienza, a volte anche l'estetica vuole la sua parte
    il filo lo puoi nascondere dietro la radio, è sufficiente che lo svolgi quanto basta per migliorare la ricezione. anzi è pure meglio perchè non si vede proprio.
    se poi la radio la tieni sopra un corpo metallico (che ne so, io la tengo sul microonde in cucina) fai fare contatto tra filo e metallo, ancora più mejo è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.