Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Help per creazione Query

Ogni estrazione del lotto è composta da 10 record(uno per ogni ruota) e 5 campi(uno per ogni numero estratto) vorrei estrarre tutte le estrazioni che abbiano come primo estratto il numero 12 e 21, ovviamente il 12 su una ruota ed il 21 su un'altra ruota. Qualcuno potrebbe aiutarmi nella costruzione della query?
    Se utilizzo:
    codice:
    SELECT DISTINCT dataestrazione, numeroconcorso FROM estrazioni WHERE primo = '12' or primo ='21'
    mi restituisce tutte le estrazioni che abbiano nella posizione del primo estratto o il 12 o il 21, ma a me serve che siano estratti sia il 12 che il 21...
    spero di aver reso l'idea.

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    no, spiga meglio e forse ti possiamo aiutare, se togli distinct ottieni numeroconcorso e dataestrazione delle ruote che hanno come primo estratto il numero 12 o 21, che altro ti serve?

Il risultato della query che ho postato è quello che si può vedere nell'immagine allegata. L'estrazione del 17/02/1940 ha il numero 12 estratto sulla ruota di Milano ed il 21 sullta ruota di Palermo. Mentre le altre, che comunque vengono restituite, hanno anche solo il 12 o solo il 21. Poi, visto che a me serve solo la data dell'estrazione in cui è stato estratto il 12 ed il 21, invece di restituire due record, come in figura, dovrebbe restituirne uno solo(per la data).
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    insomma, il problema è che vuoi solo la data?
    allora scrivi:
    Codice PHP:
    $query "SELECT dataestrazione FROM estrazioni WHERE primo = '12' or primo ='21'"

Pensiamo ad un piccolo numero di estrazioni. Esempio 2 estrazioni = 20 record(ogni estrazione ha 10 record, uno per ogni ruota). Mettiamo caso che in una estrazione ci sia su bari il 12 e sull'altra estrazione ci siano il 12 su cagliari ed il 21 su Milano. Voglio che la query mi restituisca solo la seconda estrazione che contiene sia il 12 ed il 21 ma non la prima che contiene solo il 12 su Bari.
    Secondo me è proprio il concetto dell'OR che non va bene(è ovvio che un record o è 12 oppure è 21, ma io devo guardare sui 10 record che compongono un'estrazione)

Permessi di invio